Questa mattina, Ariel Svoboda si sottoporrà a visita specialistica a Bologna, per valutare definitivamente l’entità del suo problema ad una caviglia e conoscere quali siano i tempi in cui potrà tornare al lavoro con i compagni.

PRIMA SQUADRA

Allenamento a ranghi ridotti per la prima squadra, che ieri ha lavorato con molti giovani dell’under 17 e dell’under 19, a causa delle assenze di Ariel Svoboda, Davide Virgilio e Manuele Meschino. Oggi è prevista una sola seduta pomeridiana, mentre domani sono fissati una allenamento mattutino e uno pomeridiano.

DICHIARAZIONI

Giuseppe Costantino (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “Abbiamo vinto una partita contro Canicattì che non è stata certo entusiasmante. Le assenza importanti che soffrivamo e l’imprecisione al tiro contro la zona ci hanno condizionato sin dall’inizio ed è chiaro che non abbiamo brillato. E da rivedere, quindi, la prestazione. Ma il fatto che qualcosa non sia andato per il verso giusto ci mette il sale sulla coda e ci impone di rimanere concentrati al massimo. Sono episodi che ci spingeranno a rimanere compatti, coesi, a stare concentrati sul lavoro che dobbiamo svolgere ogni settimana. E’ vero che finora l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto ma è altrettanto vero che tutti gli obiettivi devono ancora essere conseguiti. Una prova come quella contro Canicattì ci ricorda che dovremo essere umili fino all’ultimo giorno di questa stagione”.