Buona la prova degli under 18 gialloblù nonostante lo 0-3

BCC-NEP Castellana Grotte: Il primo incontro del nuovo anno della compagine under 18 castellanese, ha visto sul campo del Palagrotte un’avversaria di tutto rispetto, la imbattuta del girone Tonno Callipo Vibo che con un gruppo già collaudato da tempo sta dominando il raggruppamento F lasciando ben poco agli avversari ed infliggendo il 3-0 anche ai castellanesi.
Buona la prestazione dei giovani gialloblù nel primo e terzo set, male invece nel secondo nel quale  una distratta prestazione ha permesso ai calabresi vita facile con un parziale di 25 a 7.
Il primo set ha visto una pallavolo ben giocata da entrambe le squadre con  buone prestazioni sia a muro che nel servizio, qualche banale errore frutto anche della inesperienza sul punteggio di 20 a 18 per i pugliesi ha girato lo score a favore di Vibo che ha chiuso 20-25.
Nel terzo set la Tonno Callipo ha  preso subito un buon vantaggio che è riuscito a mantenere nonostante il tentativo di rimonta del finale della New Mater che hanno chiuso comunque onorevolmente a 21
Il prossimo e ultimo impegno di questa prima fase, a Corigliano il 22 p.v., delineerà la classifica del girone con Vibo già certa del primo posto e con la Bcc Nep che puo’ sperare nel secondo. L’accesso già comunque garantito alla seconda fase vedrà confrontarsi i ragazzi di Vito Testone con formazioni certamente più forti con le quali cercare però l’obiettivo di migliorare nel gioco ed in alcuni fondamentali.

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte