Il 2012 inizia con una sfida inedita e affascinante per Michela Cerruti, ormai pronta all’esordio ufficiale al volante di una monoposto dopo le sessioni di test che nei mesi scorsi le avevano permesso di prendere confidenza con una GP3 e con una Formula 3. Giovedì scorso l’ambiziosa pilota milanese è partita per la Nuova Zelanda dove parteciperà alla Toyota Racing Series, un campionato composto da cinque rounds che si disputeranno in altrettanti weekend consecutivi a dal 15 Gennaio al 12 Febbraio.

La Cerruti difenderà i colori del team Victory Motor Racing e sarà l’unica italiana al via insieme a Raffaele Marciello, pilota della Ferrari Driver Academy. Michela nel suo debutto ufficiale in monoposto utilizzerà un casco inedito nella grafica, dove non mancherà l’immancabile sfondo rosa che da sempre contraddistingue le sue imprese sportive.

Michela Cerruti:
“Dopo un 2011 ricco di soddisfazioni nelle gare turismo ho deciso di accettare una nuova sfida e di provare a misurarmi anche al volante di una monoposto. Il mio è un percorso sicuramente singolare perché in genere un pilota arriva alle ruote coperte dopo un’esperienza in formula e non viceversa, per cui sarà inevitabile incontrare molte difficoltà specialmente all’inizio.

La Toyota Racing Series rappresenta un’opportunità ideale, perché in poco più di un mese mi permetterà di acquisire l’esperienza di un intero campionato; di contro tutti i circuiti saranno per me completamente nuovi e l’impegno fisico sarà notevole. Da esordiente assoluta è difficile quindi parlare di obiettivi, ma sono certa che questa lunga trasferta rappresenterà in ogni caso un passaggio importante nella mia carriera di pilota”.

Toyota Racing Series 2012

15 Gennaio: Tetetonga

22 Gennaio: Timaru

29 Gennaio: Taupo

05 Febbraio: Hampton Downs

12 Febbraio: Manfeild

Ufficio Stampa