67° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A2 Sustenium

Milano, 10 gennaio 2012 – CheBanca! Milano sta vivendo un momento topico della propria stagione ed un periodo d’impegno agonistico incalzante. Dopo il durissimo match di domenica scorsa contro la capolista del Campionato, la squadra di coach Moretti deve rituffarsi anima e corpo in un’altra competizione, dove questa volta il risultato finale sarà determinante e senza appello.

Domani 11 gennaio, nel Palazzetto pugliese Giosuè Poli, alle ore 20.30 i Milanesi affronteranno la squadra rivelazione della stagione, quella Pallavolo Molfetta che nell’ultimo turno ha saputo espugnare la roccaforte di Segrate, portandosi al quinto posto in classifica e scavalcando di un punto propri i diretti avversari di Volley Milano. La vincente di questo attesissimo confronto guadagnerà un posto per la “Final Four” della Del Monte Coppa Italia, che si giocherà il 3 e 4 marzo. Si tratta di un obbiettivo stagionale di grande prestigio, che entrambe le squadre vorrebbero conseguire e rispetto al quale le credenziali di Molfetta sono sicuramente molto pesanti; l’unico precedente tra i due team risale alla sesta giornata, quando i Pugliesi ottennero una vittoria casalinga per 3 ad 1.

Milano ha dunque il difficile compito di sovvertire un pronostico che sulla carta la vede sfavorita, anche in relazione al fattore campo, che potrebbe avere un’influenza significativa sui giocatori.

Grande concentrazione in questa fase di preparazione per i giocatori meneghini, che nel tardo pomeriggio, dopo l’allenamento al Centro Pavesi, partiranno in aereo con destinazione Bari.

Rispetto alla gara precedente CheBanca! Milano può contare comunque sui notevoli progressi tecnici e tattici messi in luce nella seconda parte del girone d’andata e sull’energia di Raphael Thiago De Oliveira, grandissimo trascinatore e grande realizzatore, insieme all’opposto Di Manno.

Sarà certamente un match dai forti contenuti emotivi e spettacolari; per questo appuntamento la squadra sarà accompagnata anche da un “ex” speciale, il D.S. Claudio Bonati, che a Molfetta ha lasciato un ottimo ricordo ed ha chiuso la carriera di giocatore nella stagione 2003-04. Lo stesso Bonati ha dichiarato: “La partita di domani sarà molto importante in quanto dà l’accesso alla “Final Four” di Coppa Italia, evento di grande rilevanza per la nostra stagione. Giochiamo contro la vera sorpresa di questo campionato che, tra l’altro, viene da una vittoria inattesa contro Segrate. Giocando in casa sicuramente avranno un vantaggio nei nostri confronti, che cercheremo di annullare con una prestazione di grande livello”.

L’incontro di mercoledì sera verrà seguito su Radio NumberOne, (FM 104,2) a partire dalle ore 21.00 con collegamenti in diretta tra Massimo Biggi e Domenico De Stena, addetto stampa di Pallavolo Molfetta. Inoltre a partire dalle ore 20.20 su www.legavolley.fm sarà possibile ascoltare in diretta web radio la cronaca ed i commenti, grazie alla conduzione di Fabrizio D’Alessandro che si collegherà “live” da Molfetta.

Le trasmissioni della web radio accompagneranno gli appassionati ed i tifosi di volley nel corso di tutta la Del Monte Coppa Italia A2: oltre che per le gare dei Quarti di Finale (11 e 18 gennaio) la diretta streaming sarà presente anche in occasione della Final Four del 3 e 4 marzo.

Sempre mercoledì 11 gennaio riprende la programmazione televisiva settimanale:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 11 gennaio

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30


Mercoledì 11 gennaio

CheBanca! Milano vs BCC-NEP Castellana Grotte

TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Edizione weekend

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 14 gennaio alle 18,30

ed in replica domenica 15 gennaio alle 21,00

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 15 gennaio alle 19,00.

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Stampa & Marketing