Ottima prova e pareggio in extremis contro il Marconi

La Nuova Molfetta inizia l’anno in modo convincente conquistando un prezioso pareggio in casa del Gargano Calcio Marconi , terza forza del campionato.

Se alla vigilia, però, il risultato di parità poteva essere considerato positivamente, dopo il match cresce il rammarico per quello che poteva essere e non è stato.

Infatti, i ragazzi allenati da mister Francesco Rapicavoli hanno mostrato grandissimi passi avanti rispetto alle ultime prove del 2011, confermando l’ottimo lavoro svolto durante la pausa natalizia.

La Nuova Molfetta dopo un primo tempo combattuto, è riuscita a passare in vantaggio grazie al nuovo acquisto Ramohito Valdi, zittendo il pubblico di casa che di certo si aspettava un pomeriggio ben diverso.

A regalare almeno un punto ai foggiani, ci ha pensato il direttore di gara che si è inventato un calcio di rigore a due minuti dalla fine, e ha permesso cosi ai padroni di casa di pervenire al pareggio.

Resta quindi l’amaro in bocca per una vittoria sfumata negli ultimi minuti, in una gara che deve essere il nuovo punto di partenza per Dell’Aquila e compagni.

Finito il girone di andata, domenica nuova trasferta in casa del Celle San Vito, battuto all’andata grazie ad una doppietta di Giuseppe Murolo. Un’altra trasferta impegnativa che metterà alla prova il nuovo gruppo allestito dal presidente Saverio Bufi.

Nel frattempo sabato, come da programma, con una cornice di pubblico importante, c’è stata la presentazione ufficiale della nuova sede sociale sita in Via Poggioreale, 2D. Il locale ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per tutti i soci della Nuova Molfetta che potranno divertirsi (ping-pong, calcio balilla, playstation e altro) e condividere la propria passione per il mondo del calcio.

La sede osserverà i seguenti orari: Martedì (ore 19 – 22,30), Mercoledì (ore 19 – 22,30), Sabato (ore 11,30 – 13,30 – ore 19 – 22,30), Domenica (ore 11,30 – 13,30 – ore 19 – 22,30).

Una giornata positiva che conferma la bontà del progetto messo su dalla dirigenza molfettese; progetto che tra mille difficoltà si sta cercando di portare avanti per il bene del calcio molfettese.

Adriano Nappi