Ai Block Devils sono necessari quattro set per avere ragione di un coriaceo Isernia in un palasport molto caldo. Kovac trova la grande giornata di Tamburo, trascinatore in campo con i suoi 26 palloni vincenti. Ottimo anche il contributo di Corsini. Ai molisani non basta un positivo Mengozzi. La sconfitta interna di Segrate consente ai bianconeri il ricongiungimento a quota 40. E sabato prossimo alle ore 20:30 al Pala Evangelisti match clou proprio contro il sestetto del tecnico Ricci –

CICCHETTI ISERNIA-SIR SAFETY PERUGIA 1-3

Parziali: 23-25, 21-25, 28-26, 17-25

CICCHETTI ISERNIA: Saitta 3, Cardona 9, Di Franco 14, Sesto 7, Fiore 16, Mengozzi 18, Spampinato (libero), Della Corte 1, Poikela, De Caria, Simone 1. N.E.: De Tora. All. Giannini, vice all. Sacchinelli.

SIR SAFETY PERUGIA: Daldello 1, Tamburo 26, Corsini 11, Tomassetti 7, Vujevic 16, Petric 13, Cesarini (libero), Bucaioni 1, Belcecchi, N.E.: Bartoli, Zamagni, Lattanzi, Fusaro (libero). All. Kovac, vice all. Fontana.

Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Gianluca Bertoletti

LE CIFRE – ISERNIA: 10 b.s., 4 ace, 54% ric. pos., 25% ric. prf., 51% att., 8 muri. PERUGIA: 13 b.s., 6 ace, 72% ric. pos., 36% ric. prf., 52% att., 13 muri.

PERUGIA ­– Dodicesimo successo stagionale per la Sir Safety Perugia. I Block Devils del presidente Sirci espugnano in quattro set il difficile e caldo Pala Fraraccio di Isernia, conquistando tre punti importantissimi per la propria classifica. In virtù dei risultati di giornata infatti i bianconeri agganciano il secondo posto in coabitazione con Segrate a due lunghezze dalla capolista Castellana Grotte. E sabato prossimo al Pala Evangelisti arriverà proprio il sestetto milanese per un match clou da non perdere assolutamente… Ci sarà tempo per parlare di Perugia-Segrate, adesso è giusto lodare una squadra capace di far proprio un incontro, quello di Isernia, alla vigilia molto temuto. I ragazzi di Kovac però si sono resi protagonisti dell’ennesima grande prestazione stagionale, fatta di concretezza e determinazione, di qualità tecnica e di sagacia tattica. In un complesso che ha girato al meglio, Kovac ha trovato come grande interprete di giornata l’opposto Tamburo, capace di 26 punti, di tanti attacchi vincenti in momenti importanti e di un eloquente 61% di positività. Molto bene al solito anche capitan Vujevic, decisivo in avvio di quarto set per dare lo strappo decisivo, ed ottimo anche il contributo di “Tarzan” Corsini. Il centrale bianconero ha saputo essere incisivo in primo tempo (75% di positività con l’ultimo importante punto del primo set) e molto attento a muro (2 diretti e tanti i palloni toccati). Un plauso comunque va a tutti i ragazzi sia per come hanno saputo condurre le operazioni nei primi due parziali, sia per la grande reazione nel quarto set dopo aver perso 28-26 ai vantaggi la frazione precedente e dopo non aver sfruttato due match point. Battuta e muro i fondamentali determinanti per i Block Devils. 6 gli ace dai nove metri e soprattutto tanta pressione sulla ricezione molisana, mentre sotto rete i 13 “block” vincenti (7 dei quali della premiata ditta serba Vujevic-Petric) hanno pesato e non poco. Per quanto concerne Isernia, il sestetto degli ex Giannini e Sacchinelli ha confermato di essere formazione difficile da affrontare per tutti. Ottimi i martelli Mengozzi e Fiore, bravo Di Franco, ben servito al centro dall’altro ex Saitta, mentre è mancato in posto due il contributo di Cardona, solo 9 punti e spesso preda del muro Sir. Dunque un 2012 iniziato benissimo per i Block Devils. Sei punti in due gare, tutto per la grande gioia dei tifosi bianconeri.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA