“Il mio cuore batte per la Spes. Auspico per l’Arena un futuro giallo blu” 

“Che la Zoppas Arena, palasport comunale, sia tra i più ambiti nel Nord Est, lo dimostra il fitto programma di eventi (sportivi e dello spettacolo) che ha ospitato in poco più di tre anni di vita. L’avventura della Spes in A1 poi è stata un’esperienza unica in Veneto e forse in Italia, tanto da diventare un caso di studio. L’epilogo che ha avuto sono certo, da un lato, non danneggerà la Zoppas Arena, che sarà comunque mantenuta vitale dai tanti eventi in programma di qui in avanti;  dall’altro lato, non ci porterà ad offrire all’esterno questo straordinario teatro sportivo. La priorità sarà sempre data a quei soggetti coneglianesi che vorranno lanciare lo sport locale ad alti livelli, in primis la Spes Volley. Auspico, da tifoso di questa squadra e da sindaco di Conegliano, che sia ancora la pallavolo femminile a riprendere il filo interrotto con il ritiro della squadra. Questo sport ha dato tantissimo a Conegliano in termini di forza attrattiva, di fama e di calore, tanto da essere ormai legato in modo inscindibile a questa città”.

Il sindaco Alberto Maniero vuole con questo chiarire la posizione del Comune di Conegliano rispetto alla possibilità per altri team blasonati di essere ospitati con il loro campionato alla Zoppas Arena.
“Come già dichiarato, saremo da un lato vigili nel controllare che le condizioni della convenzione in atto con la Spes per la gestione della struttura siano onorate, dall’altro ci faremo promotori perchè l’Arena possa tornare ad essere al più presto una bandiera dello sport coneglianese e possa così valorizzare i talenti del nostro territorio – aggiunge il sindaco Alberto Maniero – Per questo escludo sia ogni ipotizzata richiesta da me fatta alla Sisley a disputare il campionato alla Zoppas Arena sia che la Sisley abbia mai chiesto questo all’Amministrazione Comunale, se non limitatamente all’utilizzo della Zoppas Arena come sede alternativa, in situazioni particolari, vedi in caso di neve. La Sisley è una realtà importante, che si è sempre interessata alle vicende della Zoppas Arena, ma non si è mai andati oltre le cordiali relazioni. Ribadisco infatti che la priorità per lo sport coneglianese è quella di far ripartire l’Arena da realtà sportive locali, in primis la Spes volley”.     

Città di Conegliano
Ufficio della comunicazione