KAOS FUTSAL: Bragaglia, Tonidandel, Marquinho, Drago, André Ferreira, Mazzacurati, Zannoni, Anderson Ferreira, Urio, Ghiotti, Scandolara, Sapia. All. Colini

MONTESILVANO:
Mammarella, Burato, Fragassi, Caputo, Iribarne, Garcias, Rogerio, Calderolli, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci

ARBITRI: Francesca Muccardo (Roma 2), Stefano Lena (Treviso), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Nicola Zanna (Fermo)

RETI: pt 13′ Rogerio, st 7’’ e 12’ Calderolli, 13’ Fantecele, 15’ Fragassi (tl)

AMMONITI: Calderolli

Obiettivo centrato per il Montesilvano di Ricci che si impone con una netta vittoria sul Kaos Futsal e aggiunge un altro importante tassello alla sua serie positiva che raggiunge gli otto turni.

L’avvio dell’incontro è equilibrato, ma il Kaos cumula da subito falli, e gli abruzzesi sono più incisivi in fase offensiva e meglio organizzati. Al 13’ Fantecele sfrutta una disattenzione difensiva di Scandolara, per servire Rogerio che, complice anche l’uscita di Bragaglia, conclude facilmente a porta vuota.

Nella ripresa gli uomini di Colini si espongono un po’ di più per tentare una rimonta, ma i biancazzurri mantengono vigile l’attenzione e non concedono nulla, grazie ad una buona prova corale, e al sempre pronto Mammarella, decisivo in più occasioni. Trovato anche il gol del raddoppio con un colpo di precisione di Calderolli, i ragazzi di Ricci non si fermano più. E’ lo stesso n. 11 che mette a segno la rete del 3-0, e a breve distanza di tempo arrivano anche le reti di Fantacele che rinvia verso la porta lasciata sguarnita e di Fragassi che trasforma un tiro libero.

Prossimo impegno in casa con il Venezia.

Ufficio stampa Città di Montesilvano

Francesca Lupone