Sembrava la fotocopia della partita della scorsa stagione. Uno Sporting Club Grotte lanciatissimo sfida in casa il Tre Zeta Modugno, che staziona tranquillo a metà classifica. E come nella scorsa stagione gli ospiti, bravi a trovare il vantaggio e a fare una gran partita sulla difensiva, si impongono con il punteggio di 1-2. Non è iniziato nel migliore dei modi il 2012 e il girone di ritorno della squadra allenata dal tecnico Vito Cisternino, che ora si trova a dover recuperare quattro punti dall’Adelfia in Movimento e a contrastare la rincorsa della Virtus Rutigliano, che insegue a -3.

Con tutti gli effettivi a disposizione Cisternino comincia il match con L’Abbate tra i pali, Montanaro centrale, Barabba e De Leonardis laterali e Boccardi pivot. Subito De Leonardis e Barabba hanno due occasioni in avvio di gara ma non centrano la porta ospite. Poco dopo Fiore non riesce a tu per tu con L’Abbate a trovare il gol del vantaggio. Castellana ci prova ancora con Boccardi e De Leonardis ma Genchi è sempre bravo a dire di no. Passa invece Modugno con una insidiosa punizione di Cancellato che inganna L’Abbate e la barriera e fa 0-1. I gialloblù di casa provano a rendersi ancora pericolosi con il neo entrato Aprile che ci prova due volte ma le sue conclusioni sono fuori misura e con Barabba sugli sviluppi di un calcio di punizione: Genchi è miracoloso a trovare la deviazione.

Al rientro dagli spogliatoi i castellanesi attaccano ancora più a testa bassa. Montanaro e Barabba trovano le deviazioni dei giocatori ospiti, Pane ci prova due tre volte ma senza fortuna, anche De Leonardis va vicino al bersaglio grosso dalla distanza ma difesa e portiere del Modugno dicono sempre di no. L’Abbate rischia grosso con un intervento su Fiore, l’arbitro lo ammonisce e comanda punizione dal limite per gli ospiti che non la sfruttano. Nei cinque minuti finali lo Sporting gioca la carta Mastronardi. Il laterale ex Mola e Monopoli con una serpentina entra nell’area del Modugno e viene messo giù: per l’arbitro è tutto regolare. Parte il contropiede e Modugno fa 0-2. Ancora Mastronardi manda in sofferenza la difesa ospite. Questa volta Loseto lo mette giù e l’arbitro comanda la massima punizione che Boccardi trasforma. Nei minuti finali ancora Boccardi viene fermato sulla linea di porta. La maledizione Modugno continua. Finisce 1-2.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi