L’analisi post-Chieti del General Manager Daniele Comandini: “Non usciamo affatto ridimensionati e con la consapevolezza di essere squadra”

Sconfitti ma con il morale alto. Questo è l’esito della riflessione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo la sconfitta di Chieti.

Sconfitta, che non sa affatto di passo indietro, anzi, è un buon viatico per guardare ancora con grande fiducia al futuro. Perché chiudere con un passivo di soli 6 punti dopo aver recuperato uno svantaggio di 17, sul campo di una formazione che in casa non ha mai perso e che con i tuoi stessi punti è prima nella Division Est, non capita tutti i giorni; e inoltre, perché a 2’ dalla fine ai palla in mano a -4 e manchi l’aggancio solo per una sciagurata mala sorte, allora puoi trarre se non altro convinzione nei propri mezzi.

A far capire come la squadra non esca ridimensionata al giro di boa del campionato, il General Manager nerazzurro Daniele Comandini: “Nell’uscire dal palasport componenti della squadra avversaria ci hanno fatto i complimenti dicendoci che se si fosse giocato un minuto di più forse l’esito sarebbe stato diverso – fa sapere -, tanto è vero che a 2’ dalla fine, -4 nel punteggio e palla in mano non siamo riusciti a concretizzare. Usciamo da Chieti con la consapevolezza di essere squadra – aggiunge -, perchè abbiamo giocato a viso aperto, non ci siamo disuniti nonostante eravamo andati sotto e abbiamo reagito prontamente. Peccato per la sconfitta, per la quale siamo molto arrabbiati – dichiara Comandini –, ma siamo comunque soddisfatti per la prestazione”.

A inicidere sul risultato finale le precarie condizioni di alcuni nerazzurri: “Purtroppo avevamo Quarisa non al meglio con la caviglia e Plateo con problemi alla schiena e devo dire che nonostante ciò la squadra ha reagito e ha dato il massimo. Reazione – aggiunge il GM – che ci fa ben sperare per il futuro, perché questa è una squadra giovane e alcuni incidenti di percorso avvenuti in questo modo ci possono stare”.

Prossima tappa San Severo: “Andremo in Puglia consapevoli di questa sconfitta – conclude Comandini – e di conseguenza carichi al punto giusto e con il morale alto per portare a casa i due punti”.

Nella serata dell’Epifania, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è stata ospite di Clemente Pernarella al teatro D’Annunzio di Latina in occasione di una sua rappresentazione teatrale, a testimonianza della grande amicizia dell’attore pontino con la società nerazzurra.

Sabato 7 Gennaio, si ritorna in campo per l’allenamento a partire dalle 12, subito dopo la conferenza stampa. A seguire pranzo e partenza per San Severo.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket