Domenica alle 18, ostica sfida in Puglia; coach Ferrari: “Una gara tostissima, contro una formazione a che vorrà risollevarsi alla svelta da un periodo difficile”

Seconda trasferta in quattro giorni per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Il team di coach Mattia Ferrari, ha subito la possibilità di reagire alla sconfitta di soli 6 punti rimediata in quel di Chieti, affrontando al Palasport Falcone e Borsellino l’Enoagrimm San Severo.

Mai come in questo caso sarà di fondamentale importanza dunque trovare i due punti, anche se la gara non si annuncia delle più semplici. I pugliesi, con in roster le vecchie conoscenze nerazzurre Francesco Amoroso e Giovanni Fattori, vengono da 4 sconfitte consecutive e l’ambiente che i nerazzurri si troveranno intorno non sarà affatto dei più freddi. Queste le sensazioni dell’immediata vigilia espresse da coach Ferrari: “Sarà un gara tostissima, contro una formazione proveniente da un periodo difficile e che vorrà a tutti i costi risollevarsi alla svelta. Ci aspetta un ambiente composto da supporters scatenati – dichiara il coach – e sarà un confronto durissimo da affrontare anche sotto quest’aspetto”.

Ecco quale potrebbe essere la ricetta giusta per il coach: “Migliorare nell’approccio in queste partite fuori casa che si presentano sempre come una grande incognita; così come dovremo far tesoro e puntare molto sulla buona prestazione inscenata comunque a Chieti”.

Questi secondo Ferrari i gialloneri da tenere d’occhio: “Sicuramente le ex ali grandi Fattori e Amoroso, l’ala piccola Scarponi ed il playmaker Lovatti”.

Palla a due domenica 8 Gennaio alle 18, la coppia arbitrale sarà composta da Bramante di San Martino Buonalbergo e Attard di Priolo Gargallo.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket