Si apre domani a Nuoro la 21^ edizione della Coppa Italia di pallamano femminile. Sassari è detentrice del trofeo che ha vinto per ben sei volte. La Città dei Candelieri affronterà in una gara ad eliminazione diretta il Gruppo Principe di Badolato (inizio ore 20). La serata si aprirà col match tra Esercito Figh Futura Roma e Messana (ore 16) e a seguire le padrone di casa del Nuoro se la vedranno col Teramo.

La vincente tra Sassari e Badolato affronterà sabato alle 19 la vincente tra Nuoro e Teramo, mentre passa direttamente alle semifinali il Salerno in quanto alla fine del girone d’andata risultava primo in classifica, anche se attualmente sono le sassaresi in testa al campionato che si è fermato un mese fa dopo la terza giornata di ritorno.

La finalissima si disputerà domenica alle 11.

Il tecnico Koka Milatovic ha problemi di formazione: il portiere Luana Morreale e il terzino romeno Cristina Gheorghe sono appena rientrate da infortuni e non si sa se e quanto possono essere utilizzate, il terzino Ilenia Furlanetto non può ancora giocare perché reduce dalla mononucleosi e il jolly Zucchi Pastor ha rimediato una frattura al naso. <<Ho detto alle ragazze che non c’è tempo per piangere. Giochiamo con chi c’è e diamo il massimo>>. In campionato le sassaresi si sono imposte sul Badolato per 44-20.

L’addetto stampa

Giampiero Marras