SI AGGIUNGE L’OSTEOPATA NELLO STAFF MEDICO DELLA LIU JO VOLLEY

Continua a ritmi serrati la preparazione della Liu Jo Volley Modena di coach Cuccarini in vista della sfida di venerdì contro Novara. Nel pomeriggio di ieri, le tigri bianconere hanno sostenuto un proficuo allenamento congiunto contro le Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato e si sono imposte con il punteggio di 3-1.

25-16, 25-22, 25-13 e 15-25 sono i parziali dell’amichevole disputata al PalaCasaModena, con il tecnico della Liu Jo Volley Modena che ha avuto modo di ruotare in campo tutte le atlete a propria disposizione in modo da oliare sempre più i meccanismi di gioco e l’intesa con la palleggiatrice Mari che sarà costretta agli straordinari ancora per le prossime due giornate di campionato.

Nella seconda parte dell’amichevole, poi, spazio anche alla nuova arrivata Maja Ognjenovic che ha subito dato saggio delle proprie qualità tecniche e sta tentando, a tempo di record, di trovare le giuste palle da servire alle proprie attaccanti in vista dell’esordio che con tutta probabilità avverrà nella trasferta di Urbino.

La società Universal Volley Modena comunica inoltre l’ingresso di una nuova figura professionale all’interno del proprio staff medico.

Oltre al Dott. Gustavo Savino (medico sociale) e a Paolo Zucchi (fisioterapista), si è aggiunta la collaborazione di Giorgia Zini.

Giorgia Zini è in possesso dei seguenti diplomi: ISEF (Università di Bologna), Massiofisioterapia (Regione Calabria) e di Osteopatia conseguito presso il Collegio Italiano di Osteopatia di Bologna.

E’ infine titolare dello studio di Reggio Emilia dove svolge dal 1987 l’attività di osteopata, massofisioterapista, insegnante di ginnastica correttiva, posturale, antalgica e riabilitativa. A partire dal 2012, collaborerà con lo staff medico della Liu Jo Volley per garantire una copertura d’intervento completa a beneficio delle atlete.

Andrea Lolli

Addetto Stampa