Sabato l’inaugurazione; domenica si torna in campo

La Nuova Molfetta inizia il nuovo anno con una importantissima novità.

Infatti nel giorno di sabato 7 gennaio ci sarà l’inaugurazione della nuova sede sita a Molfetta in via Poggioreale, 2D. L’appuntamento è fissato per le ore 19.30.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per poter visitare un luogo che sarà aperto a tutti i soci della nuova Molfetta e potrà essere motivo d’incontro e condivisione per tutti gli appassionati di calcio della nostra città.

Un evento molto importante che ripaga dell’enorme mole di lavoro e sacrifici che il presidente Saverio Bufi e tutto lo staff dirigenziale si è dovuto sobbarcare per portare a compimento la sede sociale, ritenuta,a giusto motivo, un passo importante nel processo di crescita di questa società.

Dopo questo appuntamento tornerò a parlare nuovamente il campo con la rinnovata formazione allenata da mister Rapicavoli che sarà impegnata in due trasferte consecutive dall’alto tasso di difficoltà.

Dopo la deludente ultima prova casalinga del 2011 (1-4 casalingo contro l’Atletico Andria), i marinai domenica saranno impegnati sul difficile manto erboso del Gragano Calcio Marconi, terza forza del campionato.

Il Gargano calcio del patron Agostino Triggiani e del presidente Franco Milito ha puntato su un tecnico garganico, come Michele Casarella che conosce a fondo le giovani leve calcistiche del Promontorio e su una formazione che è un giusto mix tra elementi di esperienza e giovani di belle speranze.

Fino ad ora i risultati e la classifica stanno dando ragione alle scelte societarie con un terzo posto frutto di 14 vittorie, 8 pareggi e sole 3 sconfitte. L’unico neo è rappresentato dalle poche reti realizzate (solo 16) rispetto alla concorrenza.

La Nuova Molfetta dal canto suo vuole iniziare il nuovo anno con un piglio diverso anche nelle sfide in trasferta, dove nel 2011 è stato raccolto solo un pareggio.

Adriano Nappi