In lizza: il club, Mammarella, Forte e il tecnico Colini

Iervolino: siamo orgogliosi, mai più una maglia con il numero 3, per onorare il capitano

Il Montesilvano calcio a 5 fa il pieno di nomination alla 12esima edizione dei Futsal Awards 2011, i riconoscimenti internazionali, assegnati ogni anno dal prestigioso portale Futsalplanet.com.

I campioni d’Europa in carica sono infatti candidati a miglior squadra a livello mondiale, insieme a Barcelona Alusport (Spagna), Nagoya Oceans (Giappone), Sporting Clube de Portugal (Portogallo), UnoChapecó/NTozzo/Female (Brasile).

E non sono mancate le singole nomination: per Stefano Mammarella nella categoria dei portieri, per l’ex capitano Marcio Forte, nella categoria miglior giocatore (che rappresenta l’equivalente del pallone d’oro nel calcio), e infine anche per l’ex tecnico Fulvio Colini, che ha guidato il gruppo nella storica impresa di Almaty.

“E’ un onore per noi portare ancora una volta in alto il nome della nostra città e dell’Italia con queste prestigiose nomination – ha dichiarato il presidente Antonio Iervolino – e a prescindere da quello che sarà l’esito finale delle votazioni, per noi è come salire di nuovo su un podio importantissimo, e i nostri ragazzi sono tutti vincitori”.

“Approfittiamo di questa notizia degli ultimi giorni, che ci rende tutti orgogliosi, per comunicare anche una decisione che avevamo già preso prima di Natale – ha annunciato poi il Presidente biancazzurro – in onore del nostro ex capitano Marcio Forte (passato a fine dicembre nelle fila della Lazio), abbiamo deciso di ritirare la maglia n. 3, da lui indossata dal 2006 al 2011, e che da questo momento nessun altro giocatore del Montesilvano potrà portare in futuro. Si tratta di un gesto di riconoscenza che consideriamo dovuto, oltre che particolarmente sentito, per tutto quello che Marcio ha dato al nostro club negli ultimi anni, sia come giocatore, sia come uomo”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone