Si preannuncia una vigilia senza particolari sussulti per la Pallacanestro Trapani, che, facendo sempre i conti con le assenze di Ariel Svoboda (al rientro oggi dall’Argentina) e Davide Virgilio, sta cercando di prepararsi al meglio per la quindicesima gara stagionale di domani, fuori casa, contro Marsala. Per supplire alle assenze già citate, lo staff tecnico dovrebbe portare nei dieci i giovani Vittorio Castiglione, Giorgio Costadura e Riccardo Felice.

DICHIARAZIONI

Carlo Di Gioia (pivot Pallacanestro Trapani): “Credo che la gara di domani sia molto importante. Rispettiamo Marsala, che ha disputato finora un gran campionato: ma sarà essenziale valutare soprattutto le nostre capacità reattive, nel primo vero momento di difficoltà stagionale. Siamo consapevoli della rilevanza delle assenze di due uomini essenziali, e non solo dal punto di vista tecnico, come Davide Virgilio e Ariel Svoboda. Sono convinto che possediamo tutte le risorse per fronteggiare quest’emergenza, che obbligherà a rotazioni molto meno consistenti sul perimetro, rispetto a quelle a cui siamo abituati. Noi lunghi siamo pronti a fare la nostra parte e a cercare di dare una mano in ogni modo. Penso che sia fondamentale la disponibilità totale di ognuno di noi, per trovare presto nuovi equilibri efficaci in mezzo al campo. Ci sentiamo pronti ai due impegni ravvicinati e in particolare alla gara di domani”.

BIGLIETTI PER IL DERBY IN VENDITA AL PALAILIO

Sono disponibili presso la segreteria della nostra società, al Palailio, i biglietti per la gara Nuova Pallacanestro Marsala-Pallacanestro Trapani, che si disputerà domani (ore 20.30) al Palasport di Petrosino e sarà valevole per la quindicesima giornata del campionato di DNC (girone I). Il biglietto è unico e il costo è di 5 (cinque) euro.

LA PALLACANESTRO TRAPANI ALLLA FIACCOLATA PER NINO VIA

Una rappresentanza della dirigenza della Pallacanestro Trapani sarà presente alla fiaccolata in memoria di Nino Via, che si svolgerà domani pomeriggio. Soltanto la contemporaneità della gara di campionato ha impedito ai giocatori di essere presenti in occasione dell’anniversario dell’omicidio del giovane trapanese. La famiglia Via, comunque, verrà ospitata dalla Pallacanestro Trapani per la prossima gara casalinga di domenica 8 gennaio contro Canicattì (Palailio, ore 18).

Ufficio Stampa