I giocatori incontrano i giovani alunni della “Don Bosco”

Proseguendo nella sua azione di diffusione dei valori sportivi tra le giovani generazioni, la Pallacanestro Gammauto Molfetta ha incontrato gli alunni di terza elementare del Circolo Didattico “S. Giovanni Bosco” di Molfetta.

Venerdì 16 dicembre alcuni atleti della squadra molfettese di Divisione C Nazionale, insieme agli istruttori Altamura e Spadavecchia e a Pinuccio Facchini, responsabile del settore giovanile della società, grazie anche alla disponibilità e alla passione sportiva della Dirigente scolastica Santomauro e delle maestre che da sempre inseriscono lo sport a pieno titolo nel progetto educativo della scuola, hanno fatto conoscere ad un gruppo di alunni delle classi terze del Plesso “S. Giovanni Bosco” il mondo del basket, portando l’entusiasmo e l’allegria che solo lo sport può dare, rafforzando l’amicizia, il sostegno reciproco e il rispetto delle regole che il basket riesce, divertendo, a inculcare nei giovani.

La scuola e lo sport, specie laddove non manca, tra gli operatori scolastici, l’attenzione verso i valori propri di un sano agonismo, possono collaborare per educare i giovani, favorendo la loro crescita culturale e civile.

Far conoscere ai giovanissimi alunni della scuola elementare, attraverso i giochi organizzati dagli istruttori giovanili della Società molfettese, i benefici che la pratica sportiva può dare loro, è il principale obiettivo del minibasket e del settore giovanile della Pallacanestro “Gammauto” Molfetta che vuole rimarcare sempre più la funzione educativa dello sport come strumento a sostegno della Scuola nel suo difficile compito di formare i giovani al rispetto dell’altro e delle regole che sono alla base della convivenza sociale.

 

 

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta