Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “E’ una partita molto diversa dalle altre. Al di là del fatto che questo è un vero derby che torna dopo quasi vent’anni, con tutte le implicazioni emotive che comporta, affronteremo la gara contando per la prima volta su un numero limitato di rotazioni. E’ chiaro che senza Ariel Svoboda e Davide Virgilio cambia qualcosa nel piano tattico della partita. E credo che anche l’ottimo coach di Marsala Peppe Grasso stia pensando a qualcosa di diverso dal solito. La nostra valutazione su Marsala è assolutamente positiva. E’ una squadra che ha buoni giocatori, è ben allenata e la sua classifica lo dimostra: naturale che ci attendiamo quaranta minuti non semplici. Loro partono solitamente con il playmaker Saccà, gli esterni Baggioli e Pollina, i lunghi Sisto e Festino. Dalla panchina si alzano e danno un ottimo contributo due vecchie conoscenze dei nostri parquet come Grillo e Giacalone, insieme al cambio dei lunghi Fornasari. Potrebbe essere una partita più tattica del solito. Di sicuro, noi ci prefiggiamo di onorare al meglio quest’impegno, anche immaginando che saremo seguiti da un buon numero di tifosi. La nostra volontà è iniziare il 2012 come abbiamo finto lo scorso anno solare: con un successo”.

PRIMA SQUADRA

Ripresa tranquilla del lavoro, ieri pomeriggio, per la Pallacanestro Trapani, che oggi sosterrà doppia seduta, prima di quella di rifinitura di domani pomeriggio. La squadra, ha lavorato sia sul piano fisico che su quello tattico ed erano assenti Davide Virgilio e Ariel Svoboda.

BIGLIETTI IN VENDITA AL PALAILIO

Sono disponibili presso la segreteria della nostra società, al Palailio, i biglietti per la gara Nuova Pallacanestro Marsala-Pallacanestro Trapani, che si disputerà giovedì 5 gennaio (ore 20.30) al Palasport di Petrosino e sarà valevole per la quindicesima giornata del campionato di DNC (girone I). Il biglietto è unico e il costo è di 5 (cinque) euro.

SETTORE GIOVANILE

Vittoria, ieri sera, per gli under 19 della Pallacanestro Trapani, che hanno battuto i pari categoria di Bagheria. Il tabellino. Pallacanestro Trapani-Bagheria 79-61

Pallacanestro Trapani: Alfonzo 4, Morici 3, Gentile 13, Costadura, Castglione 10, Oliveri, Di Vita 8, Galia 13, Felice 8, Mollura 20, Solina, Bellomo. All. Napoli.

Ufficio Stampa