Gianluca Santagostino convocato nel World Team. Anche quest’anno un po’ di FIDAF scenderà in campo ad Austin, Texas, per l’ormai tradizionale sfida che il football a stelle e strisce lancia al resto del mondo. La sfida è in programma per il prossimo 2 febbraio nella capitale del Texas.

 

L’anno scorso fu il tight end dei Marines Lazio Lorenzo D’Angelo ad esser convocato, quest’anno il coaching staff del World Team ha puntato il dito su Gianluca Santagostino, ricevitore dei Seamen Milano. “Dire che sono contentissimo è banale”, esordisce il ricevitore dei Seamen. “L’emozione e tanta, sono onorato di rappresentare l’Italia in una competizione mondiale cosi importante, una grandissima opportunità per confrontarmi con altre realtà e per migliorare come giocatore come uomo. So che saranno 8 giorni pesantissimi però non vedo l’ora che arrivi il 26 gennaio per iniziare questa breve ma intensa avventura nella patria del football!”

Anche quest’anno parla italiano anche il coaching staff della selezione mondiale. Lo scorso anno fu il tecnico dei Daemons Martesana Andrea Vecchi a far parte della “panchina” mondiale. Quest’anno è stato chiamato il bolognese Giorgio Longhi, responsabile tra l’altro dell’Associazione Italiana Coach e membro del Comitato di Sviluppo Allenatori della Federazione Europea.

Sergio Brunetti