Coach Ferrari accoglie i suoi nel nuovo anno, sperando nella continuità ed in nuove belle sensazioni

Dopo aver fin qui sorpreso tutti, l’obiettivo è fare ancora meglio nel 2012. Smaltite le feste, in casa Benacquista Assicurazioni Latina ci si rimette in marcia per affrontare la seconda parte del campionato e perseguire l’agognato traguardo della salvezza. Obiettivo cardine, su cui ruota gran parte del progetto avviato dal Presidente Lucio Benacquista e dal suo staff, ma che, visto il buon ruolino di marcia finora messo in mostra, potrebbe far sognare anche qualcosa di più.

A ritornare a lavoro con un enorme carico di grinta e motivazioni è l’allenatore nerazzurro Mattia Ferrari, per il quale la parola da tener presente in questo rientro a pieno regime è una su tutte: continuità. “Occorre mantenere le buone sensazioni fin qui suscitate – esordisce il coach – e continuare a giocare con un gran livello di marcia, con l’idea di crescere bene allenandoci con attenzione, per dare grande lustro e risalto alla squadra ed alla città”.

Prossima tappa per la Benacquista Assicurazioni Latina è il Pala Cus 2 di Santa Filomena a Chieti, altra squadra che ha ottenuto gli stessi punti dei nerazzurri ma nella Conference Sud Ovest e sicurmante da non sottovalutare; qualche piccola preoccupazione per il coach però, la destano però le condizioni fisiche di alcuni suoi giocatori: “Sul piano degli infortuni mi preoccupano un po’ Milani e Quarisa le cui condizioni sono ancora da valutare, così come l’affaticamento di Romano e Tavernelli. Speriamo di riuscire ad averceli a disposizione per i prossimi imminenti incontri”.

Ferrari sa benissimo quanto i suoi ragazzi s’impegnano per ottenere il massimo da loro stessi nella speranza di poter toccare traguardi ben più ambiti, ma per quanto riguarda gli obiettivi finali, non parlategli di play off: “Non bisogna fare voli pindarici – afferma Ferrari – ma manteniamo i piedi per terra e pensiamo alla salvezza. Poi il resto si vedrà con calma”.

Martedì 3 Gennaio mattinata di riposo; allenamento col pallone poi al Palabianchini nel pomeriggio dalle 18:30 alle 20:30.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket