Il 7 gennaio a Ortona, nella splendida cornice del teatro Paolo Tosti, andrà in scena la presentazione ufficiale del team Farnese Vini – Selle Italia 2012. Pozzato, Gatto e Guardini sul palco per puntare in alto.

ORTONA (CH) – Squadra vincente non si cambia. Se il 2011 Farnese Vini Neri Sottoli, partito da Ortona il 15 Gennaio dello scorso anno, ha portato a casa 22 successi con un titolo tricolore, una tappa al Giro d’Italia e 11 perle di esplosività di Andrea “Flash” Guardini, allora la stagione 2012 del team andrà a battesimo nuovamente a Ortona, nell’incantevole cornice del Teatro Paolo Tosti, dove sotto la guida di Gilberto Petrucci e in collaborazione con Enrico Giancarli il Team giallo-fluo Farnese Vini Selle Italia si presenterà a stampa, tifosi e appassionati. Alla presenza di tutti i main sponsor del team e dell’immancabile management del Team, la squadra di matrice italiana e dal profilo giovane, dinamico e orientato all’immagine si presenta ufficialmente insieme ai suoi tre diamanti e al sequel di giovani talenti in auge ingaggiati per crescere,< strong> Sabato 7 Gennaio alle ore 16.
Il Team trascorrerà la notte dell’epifania all’albergo Hotel Garden, a San Vito Chietino.

Andrea Guardini, il velocista prodigio dalle 11 vittorie in carniere al primo anno tra i prof. Oscar Gatto, talento Trevigiano che con Scinto e Citracca è tornato alla luce, consacrandosi quest’anno nell’ottava tappa del Giro d’Italia, con quel colpo di classe a cui anche Alberto Contador si è dovuto inchinare e infine il cavallo di razza arrivato nel team per mettersi in gioco e tornare dove la natura lo ha collocato: Filippo Pozzato, con i suoi successi e la sua voglia di riscatto, entrato splendidamente nel gruppo grazie al suo carisma e alla sua sensibilità. Insieme alle tre punte, anche gli altri 16 atleti, ognuno con la sua peculiarità, la sua importanza e la sua indispensabilità, in un gioco delle parti che fa di questo sport individuale una realtà di squadra, dove il gruppo vince sul singolo.

Dopo la presentazione ufficiale, il Team giallo-fluo si muoverà alla volta di Sperlonga (LT) dove, presso l’Hotel Grotta Tiberio, svolgerà come nel 2011 il suo secondo ritiro stagionale. Un ritiro utile ad affinare la gamba con allenamenti importanti e strutturati in vista dell’apertura della stagione, fissata al Tour de San Luis, in Argentina, dal 23 al 29 Gennaio 2012.


A completare la presentazione, anche la carellata di Under 23 ed Elite Farnese Vini – D’Angelo & Antenucci – MCipollini, legati al team perchè cresciuti e guidati “in casa” dal management del main sponsor, insieme con la realtà juniores, sempre di matrice Farnese Vini, che andranno a concludere una serata votata all’emozione, anticamera di una stagione che tutti aspettano con trepidazione. Nel 2012 infatti la maglia giallo fluo della Farnese Vini Selle Italia tenterà di raggiungere vette per lei oggi inesplorate, con quel fare entusiastico e ricco di passione che funge da motore di tutto il progetto di ciclismo tosco – abruzzese.