67° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A2 Sustenium

Nonostante per molti il periodo sia festivo, per i giocatori di CheBanca! Milano è invece una fase di pieno lavoro, in preparazione di un gennaio molto caldo, durante il quale la squadra di coach Moretti sarà chiamata a confermare il quarto posto in classifica conquistato con la vittoria su Cantù, nella sedicesima giornata di Campionato ed a mettere alla prova le proprie ambizioni per quanto riguarda la “Final Four” della Coppa Italia Del Monte, andando a sfidare quella Pallavolo Molfetta che oggi si trova in quinta posizione ed a pari punti con i Milanesi.

Prosegue dunque il lavoro tecnico, che oltre alla preparazione fisica in sala pesi, prevede l’attività analitica sui fondamentali di gioco; dopo la positiva esperienza del giorno di Natale, in questi giorni CheBanca! Milano continua ad allenarsi al Palazzetto Parri di Muggiò (MB), messo gentilmente a disposizione dall’Amministrazione locale; tra l’altro in occasione dell’allenamento del 25 dicembre lo stesso primo cittadino, Dr. Pietro Zanantoni, ha voluto sottolineare questo passaggio della squadra presso la struttura cittadina, presenziando all’intera seduta. Il Sindaco di Muggiò, compiaciuto del fatto che la squadra di serie A del Consorzio Vero Volley si alleni al Parri, ha poi incontrato la squadra e lo staff ed ha ricevuto in dono la maglia del capitano Vito Insalata, autografata da tutto il team. Scambiando i saluti con Alberto Nespoli, Presidente di Rondò Muggiò, il Dr. Zanantoni ha ribadito il sentimento di amicizia che lega la cittadina brianzola alla Pallavolo Rondò Muggiò ed al Consorzio Vero Volley.

In merito a questo periodo di preparazione intensa, il secondo allenatore di CheBanca! Milano, Marco Fumagalli ha spiegato: “Questi allenamenti sono stati dedicati all’incremento del lavoro fisico in sala pesi per una ricarica muscolare ed al lavoro tecnico al Palazzetto, mirato al fondamentale della difesa ed al lavoro analitico; siamo contenti di aver avuto la possibilità di allenarci al Parri, un’ottima struttura e siamo onorati di aver ricevuto la visita del Sindaco di Muggiò”.

CheBanca! Milano sarà in campo a Corigliano giovedì 5 gennaio alle 20,30. 

Nella foto la maglia del Capitano in dono
Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY