La società agordina ha ingaggiato il terzino Joni Haverinen, 24enne con già una buona esperienza nel massimo campionato finlandese

Volto nuovo in casa Alleghe: Joni Haverinen sarà il nuovo difensore delle civette biancorosse, che hanno deciso di allungare il loro roster visto l’infortunio di Schutte.

Nato a Uusikaupunki il 17 maggio 1987, Haverinen è alto 189 centimetri e pesa 90 chilogrammi, e ha iniziato la carriera nell’HIFK Helsinki, formazione con la quale ha esordito in SM Liiga dopo aver giocato dall’Under 16 all’Under 20. Con la squadra della capitale finnica ha messo insieme 139 presenze (con 5+16 punti) dal 2006 al 2010, quindi nel 2010 ha cambiato casacca giocando con l’HPK di Hämeenlinna, sempre in SM Liiga, e chiudendo la stagione con 36 partite e 7 punti (4+3). All’inizio di questa stagione Haverinen si è trasferito in Slovacchia e ha militato nel Banska Bystrica (26 partite e 1+4 punti), ma i problemi finanziari della formazione centro-europea lo hanno fatto tornare in patria, dove ha giocato 4 partite con il Kiekko-Vantaa (formazione della seconda lega).

Adesso Haverinen è un giocatore dell’Alleghe, e il suo arrivo in Italia è previsto per il 30 dicembre, quindi il prossimo 3 gennaio dovrebbe esserci l’esordio in pista.