Un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba destra, avvertito durante la seduta di ieri pomeriggio, ha costretto allo stop il capitano Davide Virgilio, che ha interrotto l’allenamento. Questo pomeriggio, il playmaker granata si sottoporrà ad esame ecografico e verrà così chiarita definitivamente la natura dell’infortunio. Appare, comunque, assai improbabile che Virgilio possa recuperare per la gara in trasferta contro Marsala del prossimo 5 gennaio (ore 20.30). Per la Pallacanestro Trapani, quindi, si profila un derby difficile, considerato che certamente non sarà della partita Ariel Svoboda, fermo per un problema ad una caviglia e il cui rientro è programmato successivamente.

UN CANESTRO PER LA RICERCA

Questa sera (Palailio, ore 20.30) si svolgerà il torneo triangolare amichevole organizzato dell’associazione dei Trapanesi Granata con scopo benefico, denominato “Un canestro per la ricerca”, con la collaborazione della Pallacanestro Trapani e del Panathlon Junior Trapani. Al torneo parteciperanno la squadra dei Trapanesi Granata, la Pegaso Trapani e la Pallacanestro Valderice. Saranno presenti alcuni giocatori della Pallacanestro Trapani, i rappresentanti del Panathlon Junior di Trapani e i rappresentanti della L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta al Tumore).

Questa sera, peraltro, verrà messo in vendita il calendario del 2012 realizzato dagli stessi Trapanesi Granata, che hanno utilizzato le immagini più belle dell’anno che sta per terminare (le coreografie più suggestive e i momenti più intensi). Il calendario potrà essere acquistato anche durante le gare casalinghe della Pallacanestro Trapani: costerà 3 euro e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza, all’Associazione L.I.L.T.

Ufficio Stampa