Un team Under 23/Elite votato alla crescita graduale di giovani talenti da traghettare tra i professionisti. Tre main sponsor d’eccezione del ciclismo Italiano e la longevità di un progetto basato sul lungo periodo.

ORTONA (CH) – E’ una squadra che si distingue per colori, nomi, equipaggiamenti e longevità. Una squadra Under 23 dal sapore professionistico, vuoi per i nomi degli sponsor, vuoi per il legame stretto con uno dei team più blasonati del ciclismo internazionale, vuoi per le biciclette dell’uomo che é stato leader indiscusso degli sprint dell’ultimo ventennio. Nata e cresciuta in Abruzzo, la Farnese Vini – D’Angelo & Antenucci – MCipollini ha dalla sua sponsor importanti del ciclismo Italiano che credono nella necessità di un vivaio ben gestito che faccia maturare senza assillo i talenti del ciclismo di domani. La Farnese Vini – D’Angelo & Antenucci – MCipollini parte anche per il 2012 con un rinnovato entusiasmo e tanta voglia di far bene, crescendo corridori dalle importanti potenzialità a cui chiedere soltanto serietà, determinazione e voglia di imparare. Il team diretto dai Direttori Sportivi Gabriele Di Francesco e Lorenzo Di Lorenzo è prima di tutto un percorso di crescita per giovani atleti, che trovano qui l’ambiente ideale per imparare, sperando anche di poter provare l’emozione di pedalare al fianco dei campioni giallo – fluo della massima categoria.

Una squadra che con l’appoggio dei main sponsor presenti in tutte le categorie, dagli allievi, Juniores (diretti dall’ex Professionista Fabrizio Orlando) ai professionisti strizza comunque l’occhio ai risultati, certo che lavorando con dedizione e professionalità, questi non tarderanno ad arrivare.

Con un calendario nazionale coperto in ogni dove, il team Farnese Vini – D’Angelo & Antenucci – MCipollini inaugurerà la propria stagione con una presentazione ufficiale il 7 di Gennaio, nella splendida cornice del Teatro Tosti di Ortona, nella medesima occasione di presentazione del team professionistico Farnese Vini – Selle Italia. Dal giorno successivo, inoltre, i 14 ragazzi continueranno gli allenamenti in zona, effettuando anche un breve training camp prima dell’apertura stagionale ufficiale, fissata per il 25 Febbraio con la Firenze – Empoli.

Oltre all’equipaggiamento tecnico in linea con i professionisti (maglia firmata Giordana con il medesimo design e colori, scarpe DMT, biciclette MCipollini) il team Farnese Vini – D’Angelo & Antenucci – MCipollini si munirà anche di importanti soluzioni volte a tutelare la salute degli atleti e l’etica del team, dimostrando anche in questo uno spiccato indirizzo alla massima serietà nell’approccio all’agonismo. L’appuntamento con il team é dunque fissato ad Ortona con la presentazione ufficiale, in attesa di scoprire al rientro dalle vacanze natalizie tutto l’organigramma giallo – fluo under 23.

Uff. Stampa Team Farnese Vini – D’Angelo & Antenucci – MCipollini