In programma il 14 e 15 gennaio 2012, la tappa milanese di Coppa del Mondo di sci di fondo, apre le porte al pubblico che potrà seguire le gare a bordo pista senza pagare alcun tipo di biglietto Milano, ospiterà il 14 e 15 gennaio 2012, quattro gare della FIS Cross-Country World Cup proprio nel centro della città, al parco Sempione. In questa occasione, unica per il contesto cittadino, il pubblico avrà l’opportunità di assistere senza nessuna barriera all’ingresso allo spettacolo. Accedendo gratuitamente al perimetro di 620 metri intorno al circuito, sabato 14 gennaio 2012 alle ore 12 per le qualifiche femminili/maschili e alle ore 14.45 per le finali femminili/maschili della Coppa del Mondo FIS Sprint Individuale, e domenica 15 gennaio alle 9.45 per le semifinali femminili/maschili e alle ore 12 per le finali femminili/maschili della Coppa del Mondo FIS Sprint a squadre.

Seguendo così la gara da una prospettiva privilegiata, in primissima fila, e senza alcuna spesa.

Sistemazione a parte avranno sponsor, istituzioni e vip con una particolare tribuna ad accesso riservato.

I cittadini milanesi, gli ospiti, la stampa, gli sportivi e i curiosi sono invitati ad assistere all’evento da veri protagonisti: supportando con il tifo, direttamente sul luogo delle gare, i 110 atleti attesi, e visitando il villaggio nordico allestito a pochi minuti dal Castello, oltre che partecipando alle attività collaterali, come presentazioni e dimostrazioni, organizzate durante il week end del 14/15 gennaio 2012.

La pista inoltre rimarrà aperta per tutta la settimana seguente alle gare. A disposizione del pubblico.

Un modo per coinvolgere ancora di più, e senza costi, i cittadini e gli ospiti attesi da 15 paesi.

Anche la premiazione, momento particolarmente significativo, che si terrà al termine di ogni giornata sportiva in piazza del Cannone, avrà la stessa accessibilità gratuita, consentendo al pubblico di vedere sfilare da vicino i campioni assoluti sul podio.

Milano si conferma con Race in the city , città da vivere e scoprire anche attraverso lo sport, location unica e cuore propulsivo di movimento, vitalità ed energia per tutti.

FIS Cross-Country World Cup presented by Viessmann

Race in the City

Milan 14.-15.01.2012

Press Office