PER MANTENERE LA QUARTA PIAZZA – Coppa Italia 2012: dirigenti già al lavoro

Dopo la brutta prestazione di Santo Stefano contro la formazione di Villa Cortese, le tigri bianco-nere di coach Cuccarini, si preparano alla delicata trasferta di Bergamo.

Solo due giorni per preparare una partita così importante e così difficile contro un avversario temibile come la Foppa, attuale detentrice dello scudetto.

C’è molto da lavorare in casa Liu Jo Volley, soprattutto nei comparti difensivi.

Modena con 15 punti (5 vittorie e 5 sconfitte – quarta nella classifica generale) e Bergamo con 14 punti (4 vittorie e 6 sconfitte – settima nella classifica generale), si affronteranno domani in un match che Modena farà di tutto per aggiudicarsi e soprattutto per garantirsi l’obiettivo del mantenimento della quarta piazza.

Sono davvero prestigiosi i nomi dall’altra parte della rete: Nucu, Di Iulio, Piccinini; Quaranta, Vasileva, Diouf e molte altre campionesse di indiscusso valore, compongono il roster del sodalizio bergamasco.

Cuccarini: Affrontiamo domani una squadra che è nelle stesse nostre condizioni sia dal punto di vista delle incertezze di gioco, della discontinuità di rendimento che delle aspettative fin qui mancate. Come ha già ben dichiarato il nostro d.s. Davide Astarita, sarà una partita che si giocherà prima di tutto sul piano delle motivazioni: la squadra che giocherà con più voglia di vincere sicuramente avrà un grandissimo vantaggio nei confronti dell’altra. Da parte mia, spero che le mie giocatrici riescano a tirar fuori anche in partita tutto quello che di buono fanno vedere in allenamento
Tutte disponibili le atlete della Liu Jo Volley che nell’attesa dell’arrivo di Ognjenovic, scenderà in campo probabilmente con Mari in diagonale con Aguero, Barboza, Rinieri, Harmotto e Barazza con Croce libero.

Adunata generale per la tifoseria delle tigri bianco-nere che sta organizzando la trasferta di Bergamo. Per informazioni rivolgersi a: Matteo Messori 339 7810428 e Stefano Migaletti 338 3759120.

Intanto, con la prima riunione di martedì 27 dicembre, è già al lavoro il gruppo di dirigenti della Universal Volley Modena che collaborerà fattivamente con la società organizzatrice Master Group Sport nella realizzazione dell’evento Final Four di Coppa Italia di serie A1 in programma a Modena il 28 e 29 gennaio prossimo. Il comparto dirigenti, mirabilmente diretto dalla supervisione del Presidente Astarita, ha stabilito ed individuato i vari compiti e le responsabilità relativi agli impegni che la società ospitante deve garantire alla società organizzatrice: Pierluigi Vigo coordinatore generale, Patrizio Ginelli coordinatore istituzionale, Villiam Bellei coordinatore dell’impianto sportivo, Davide Astarita coordinatore logistisco e Luciano Corradini coordinatore tecnico.

Andrea Lolli

Addetto Stampa