Debutto in Coppa Puglia per la Top Comunication Volley Castellana che, alla sua prima stagione di attività sportiva, accede anche alla competizione riservata alle quattro migliori classificate di ogni girone del campionato regionale serie D di pallavolo femminile al termine dell’anno solare 2011. E così, grazie al secondo posto nel girone B (27 punti in 10 partite con 9 vittorie e una sola sconfitta, a soli due punti di distacco dalla capolista Noicattaro), la formazione allenata da Domenico Guglielmi ha meritato gli ottavi di finale della Coppa Puglia.

Appuntamento mercoledì 28 dicembre alle ore 20 presso la Palestra Comunale Andrea Angiulli di Castellana. Ospite della Top Comunication Castellana, la Mira Martinucci Monteiasi, già affrontata in campionato lo scorso 20 novembre in terra tarantina e battuta con il risultato di 0-3. Nel match di Coppa, tuttavia, si riparte da zero con il Volley Castellana che, peraltro, dovrà superare anche alcuni problemi di organico con le solite tante assenze a falcidiare la formazione titolare e la panchina. “Per noi, quella della Coppa Puglia, è un’importante occasione di crescita – ha commentato il tecnico Guglielmi – Stiamo incontrando tante difficoltà sul nostro cammino e disputare la seconda competizione per noi non è semplice. Questo non significa, però, che si abbasserà il nostro livello di impegno e concentrazione. Daremo il massimo per superare il turno e per tentare l’accesso alla finale a quattro di aprile contro le migliori formazioni della regione”.

Sul taraflex dell’Angiulli, inoltre, si giocherà una partita di sola andata ad eliminazione diretta. Accedono ai quarti di finale le sei vincenti (due per ogni girone) e le due sconfitte con il migliore quoziente set e quoziente punti. Anche i quarti di finale (18 o 19 febbraio) si svolgeranno ad eliminazione diretta e con gare di sola andata, prima della Final Four (7 aprile) da giocare con semifinali e finale.

OTTAVI

Sportilia Bisceglie – Amatori Bari, Asdam Pegaso Molfetta – Volley Santeramo, Atletico Noicattaro – Real Polignano, Top Comunication Castellana – Mira Martinucci Monteiasi, 2000 San Cassiano – Nike Volley Lecce, Vis Squinzano – Pallavolo 80 Brindisi.