Anno un po’ sfortunato quello che si chiuderà tra qualche giorno. La Sassari-Città dei Candelieri è la squadra che ha vinto più di tutte, ma non ha raccolto lo scudetto che meritava per colpa di una sola sconfitta, di sole 4 reti a Salerno. Le ragazze allenate da Koka Milatovic comunque sono ripartite con coraggio e grande forza d’animo, nonostante le indubbie difficoltà economiche per la mancanza di primo sponsor, tanto da riproporsi come capolista della massima serie di pallamano femminile. In vetta da sole con 21 punti, frutto di 7 vittorie e una sola sconfitta (ancora con le campionesse d’Italia del Salerno e ancora in una partita che avrebbe potuto avere esito diverso), col miglior attacco del torneo (36,4 gol di media) e la seconda difesa del campionato (26 reti incassate a gara) dietro quella del rinforzatissimo Teramo, che con l’arrivo delle ex sassaresi Bobrovnikova e Porini è andato ad espugnare Salerno.

Il patron Antonio Pes ha aumentato l’impegno sul settore giovanile, futuro di un movimento che con sempre meno soldi e straniere in campo deve passare dalla valorizzazione dei talenti locali.

Il primo impegno del 2012 sarà la fase finale della Coppa Italia che si disputerà a Nuoro dal 6 al 8 gennaio. L’occasione per cercare di conquistare la settima Coppa Italia e centrare il tris mai riuscito ad alcuna formazione italiana.

La dirigenza, lo staff tecnico e le giocatrici augurano a tutti i tifosi Felici Feste e un Buon 2012

L’addetto stampa

Giampiero Marras