Ultima partita dell’anno solare con la prima del girone di ritorno.

MILANO –Le feste natalizie non fermano il calcio a cinque nazionale. Per chiudere il 2011 mercoledì sono in programma le partite valide per la prima giornata di ritorno di questo campionato. Il Comelt Toniolo Milano sfida al Palazzetto Paolo VI di Brugherio (data l’indisponibilità del Cambini) la Brillante Roma che all’andata battè i milanesi per 5-3 in una gara dominata dai capitolini fino a cinque minuti dal termine.

Ma era settembre, c’era un altro Toniolo e una Brillante diversa. Con il mercato di dicembre le gerarchie potrebbero essere cambiate. La squadra di Daniele Sau è cambiata molto e, contro il Verona, qualche miglioramento si è notato. L’arrivo di Morosini e Da Silva, insieme alla qualità di Maoski e alla crescita di Ghezzi e bomber Battaia ha cambiato il volto dei milanesi.

Al contrario per la squadra di mister Zaffiro l’ultima campagna trasferimenti ha ristretto la rosa dopo la mancata qualificazione per la coppa Italia, primo obiettivo della Brillante, che ha partorito un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare, anche se due giocate in trasferta.

Lo scontro di mercoledì verificherà e bilancerà il nuovo peso specifico delle due compagini, soprattutto della personalità del Toniolo il quale deve recuperare parecchia strada se vuole evitare la roulette dei playout. E’ l’inizio di un nuovo campionato. Calcio d’inizio alle ore 15.

Andrea Pavanello

Ufficio Stampa Comelt Toniolo Milano