Con il successo sul Real Bat, il secondo consecutivo in campionato, sale al quarto posto del girone A del campionato regionale di Promozione Pugliese il Castellana Calcio. Sul sintetico barlettano i ragazzi di Armando Santostasi si impongono con il punteggio di 0-2, grazie alle reti nella ripresa di Frascati, alla sua seconda marcatura consecutiva e Longo.

Era andata nella città della disfida per vincere e così ha fatto la formazione biancazzurra, che nonostante i 26 punti ed il quarto posto in classifica prima della sosta natalizia che fermerà il campionato fino al 5 gennaio, punta a raggiungere quanto prima quota 40 e conseguire così la salvezza. Con tutti gli effettivi, tranne il lungodegente Laneve, a disposizione, il tecnico Santostasi ha schierato Montaruli tra i pali, Loparco, Marquez, Frascati e Morgese sulla linea difensiva, Miccolis, Gentile, Cappelletti, Lentini e Salvi a centrocampo e il capocannoniere Longo davanti. Solo panchina per capitan Biasi, fresco della nascita della sua primogenita Marisol e a cui vanno gli auguri di società, calciatori e staff tecnico del Castellana Calcio.

Dopo un primo tempo in cui il vento ha caratterizzato la sfida più dei 22 in campo nella ripresa il Castellana ha trovato i due gol vittoria. Al minuto 17 Frascati è bravo di testa a sfruttare un assist di Cappelletti e a battere Crisanti. A 9’ dal termine Longo sigla il suo gol numero 10 infilando in contropiede la difesa barlettana e regalando ai suoi i 3 punti.

Castellana Grotte, 24.12.2011

Ufficio Stampa

Asd Castellana Calcio

Flavio Insalata

Real Bat-Castellana 0-2

(62’ Frascati, 81’Longo)

Real Bat: Crisanti, Strignano, Dipilato, DImalta, Balducci, Maffeo, Tortosa (56’Cardone), Mennuni, Napoletano (75’ Dimatteo), Ruscino, Di Bitonto (82’Prencipe). All. Lanotte

Castellana: Montaruli, Loparco, Morgese, Miccolis, Frascati, Marquez, Salvi (92’Orlando), Gentile, Longo, Cappelletti (77’Giannoccaro), Lentini (85’Biasi).All. Santostasi

Arbitro: Pascariello di Lecce