Sotto l’albero di Natale, la novità dell’edizione 2012

Un vero e proprio regalo di Natale per i più piccoli, quello studiato dal G.C. Fausto Coppi di Cesenatico, sodalizio ciclistico che organizza la 42ª edizione della Nove Colli. Proprio in occasione delle feste natalizie annuncia la novità 2012 della manifestazione. Si tratta di una minigranfondo, appunto la Minigranfondo Nove Colli-Sportful che si svolgerà il sabato pomeriggio precedente la gara vera e propria, vale a dire sabato 19 maggio.

Malgrado gli aspetti organizzativi siano ancora in fase di definizione, le caratteristiche fondamentali sono invece già state identificate, come spiega il presidente del G.C. Fausto Coppi, Alessandro Spada.

“Si tratterà di una manifestazione ludico-sportiva per i ciclisti dai 7 ai 14 anni e si svolgerà su di un percorso ricavato tra Cesenatico ed i territori limitrofi, su di una distanza breve, si parla di 5-15 chilometri. L’idea è quella di entrare nel clima della Nove Colli vera e propria, partendo da una grande festa per i più piccoli. Sappiamo che sono tantissimi i ciclisti che partecipano alla granfondo e che raggiungono Cesenatico con le famiglie ed è proprio a questi genitori che vogliamo offrire la possibilità di far divertire un po’ anche i figli.”

Ai primi 200 bambini iscritti sarà regalata una maglia Sportful. Le iscrizioni sono totalmente gratuite e le modalità saranno indicate a breve sul sito internet della Nove Colli (www.novecolli.it).