IL CONSUETO SUCCESSO E’ ANDATO IN SCENA AL PALAGINNASTICA

DI CORSO GUIDO ALBERTO RIVETTI

Si è svolta giovedì pomeriggio, dalle 18 alle 19, la consueta Festa di Natale della Società Ginnastica La Marmora, festa che, pur essendo abituale anche nella versione fine anno scolastico/addestrativo, cioè a maggio/giugno, non è mai ripetitiva. E’ un modo per far incontrare spensieratamente, al di là delle esigenze più sportive e competitive che incombono tutto l’anno, ginnasti e i istruttori, parenti, amici, ammiratori e autorità. Nella grande palestra di Ritmica, addobbata per l’ occasione, si sono alternati ai bimbi, ai bambini più grandicelli e ginnasti in erba gli elementi di spicco dell’eccellenza agonistica, quelli che ogni fine settimana portano il logo societario, Biella e il biellese in giro per l’ Italia con tutte le Specialità olimpiche e il Trampolino elastico, quelli che non disdegnano di presentarsi e confrontarsi all’estero nei luoghi sacri della Ginnastica, come è accaduto recentemente con la trasferta in Bulgaria dei maschi dell’Artistica e delle ragazze della Ritmica.

Tutti gli allenatori lamarmorini, che sarebbe arduo citare al completo con in più l’assillo di dimenticarne qualcuno, dello staff di Anna Miglietta hanno contribuito al successo della manifestazione presentando interventi ed esibizioni collettivi inframezzati da qualche exploit individuale. Tra il foltissimo pubblico sono intervenuti alla Festa il Sindaco Dino Gentile e l’Assessore allo sport del Comune di Biella Roberto Pella, il consigliere regionale Lorenzo Leardi, l’assessore provinciale Dellarovere e altri personaggi illustri che Casa La Marmora si augura non se ne abbiano a male per la non citazione.

Gli onori di casa e la presentazione sono stati fatti dalla Direttrice Tecnica Anna Miglietta. Naturalmente l’attività prosegue durante le vacanze di Natale sia sul piano agonistico con l’effettuazione di allenamenti intensivi, sia per ciò che riguarda gli adulti e la terza età, sia nella programmazione dei Centri invernali per bambini e ragazzi, centri che, assieme a quelli estivi e primaverili (pasquali) stanno diventando un riferimento sempre più imprescindibile nel tessuto sociale biellese, un aiuto indispensabile per le famiglie durante i periodi di chiusura delle Scuole.

Biella, 22 dicembre 2011

Allegate foto della Festa di Natale di giovedì 22 dicembre di Casa La Marmora *

* La data che appare nelle fotografie è sbagliata in quanto giovedì 22 dicembre, cambiando le pile della fotocamera durante la festa, non ho avuto tempo di reimpostarla correttamente.