Il tecnico felice per la bella affermazione: “E’ stata una grande prova di maturità da parte di tutti; per il 2012 mi aspetto altri miglioramenti nel segno dell’umiltà”

Regalo di Natale migliore proprio non poteva aspettarselo coach Mattia Ferrari. Il tecnico nerazzurro, si godrà le feste avvolto dall’euforia per l’ultima importante vittoria per 89-73 su Fabriano, con tanto di pieno di riposte positive che si attendeva dai suoi piccoli grandi atleti: “C’è da essere molto contenti per questa bella affermazione – dichiara il coach -; averla vinta è una grande iniezione di fiducia, perché siamo arrivati alla pausa natalizia del campionato vincendo una partita delicata e con il bilancio in parità per quanto riguarda vittorie e sconfitte; ed è inoltre un bello sprint per farci passare un buon Natale e per proseguire alla grande il nostro cammino al quale mancano ancora 18 partite”.

In risalto nella prestazione dei nerazzurri l’atteggiamento alla partenza ed alla conclusione: “E’ stata una grande prova di maturità da parte di tutti– ammette Ferrari -. I ragazzi hanno interpretato alla lettera le indicazioni che avevo dato loro; è stato di fondamentale importanza partire aggredendo così come chiudere evitando un loro ritorno nel finale. Direi che tutti i meccanismi sono girati alla perfezione”.

Si chiude un anno e se ne riapre un altro; ecco cosa Ferrari si aspetta dal 2012 che sta per arrivare: “Sicuramente di raggiungere il nostro principale obiettivo quale la salvezza e continuare passo dopo passo a migliorare nel segno dell’umiltà”.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket dunque, si appresta a trascorrere in tutta tranquillità le vacanze di Natale. La truppa nerazzurra, riprenderà a lavorare martedì 27 Dicembre con la seduta di allenamento al Palabianchini. Lavoro, che proseguirà con doppie sedute di allenamento il 28 ed il 29, prima dell’amichevole di lusso in scena venerdì 30 Dicembre al Palabianchini contro Ferentino, al termine della quale si traccerà il bilancio di questa prima parte di annata con la conferenza di fine anno. Dopodichè, pausa nei giorni 31 Dicembre e 1 Gennaio, per tornare a lavorare agli ordini del coach e del preparatore atletico Paolo Paoli lunedì 2 Gennaio e preparare al meglio l’altra delicatissima trasferta in casa della BLS Chieti.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket