AMICHEVOLE VS/AGRIGENTO

Dopo un primo parziale giocato in maniera un po’ contratta, la Pallacanestro Trapani ha dimostrato di poter affrontare alla pari anche contro una squadra come Agrigento, che finora ha vinto 14 partite su 14 in DNB. Nell’amichevole disputata ieri sera al Palailio (giocati cinque periodi da dieci minuti ciascuno), è stato un crescendo dei granata, che hanno terminato tra gli applausi dei tifosi. Ai granata mancavano gli infortunati Ariel Svoboda e Antonio Livera.
Pallacanestro Trapani-Fortitudo Agrigento 7-27; 16-18; 21-15; 29-8; 14-7
Pallacanestro Trapani: Virgilio 10, Felice, Imsandt 24, Meschino 10, Di Gioia 7, Costantino 11, Costadura, Castiglione, Mollura 11, Degregori 14. All. Priulla.
Agrigento: Anello 8, Paparella 14, Di Simone 8, Mossi 16, Di VIccaro 9, Pennisi 8, Di Lascio 2, Giovanatto 7, Brown, Birindelli 3. All. Ciani.


DICHIARAZIONI

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “Un’amichevole così competitiva era quello che ci voleva. All’inizio abbiamo sofferto perché non eravamo abituati a trovare questa fisicità. Ma con il trascorrere dei minuti le cose sono andate sempre meglio. Adesso è giusto che i ragazzi si riposino: alla ripresa ci attende la seconda parte di stagione, quella più importante”.

ARIEL SVOBODA

Si è sottoposto a visita specialistica alla caviglia infortunata Ariel Svoboda, che si è recato appositamente a Pesaro. L’esito non è preoccupante ma induce, comunque, ad una certa cautela. L’infiammazione che soffre la guardia granata, infatti, consiglia un periodo di riposo non inferiore a tre settimane. Sono allora potrà essere valutata la situazione in prospettiva di un rientro a pieno regime, che, se non interverranno complicazioni, è ipotizzabile per la seconda metà del mese di gennaio.

FESTA DEL MINIBASKET

Pomeriggio di festa quello di ieri, in cui tutte le bambine e i bambini del nostro minibasket si sono incontrati con i genitori e gli istruttori per lo scambio di auguri natalizi e per giocare. Un pomeriggio ben riuscito grazie proprio alla collaborazione dei genitori. L’appuntamento per la ripresa delle lezioni è per mercoledì 11 gennaio.

Ufficio Stampa