I Campioni d’Italia ingaggiano l’esperto Calle Bergström in vista della seconda parte di stagione e della Super Final di Continental Cup

Sull’altopiano di Asiago è in arrivo una novità: gli stellati hanno ingaggiato il 35enne svedese Calle Bergström, terzino dalla buona esperienza internazionale già visto in Italia. Nativo di Valbo, Bergström (alto 181 centimetri e pesante 94 chili), ha iniziato la carriera nel 1995 e dal 1999 al 2003 ha giocato nella seconda lega svedese, quindi con la maglia del Mora ha disputato due stagioni in Eliteserien. Dopo un breve passaggio in DEL, il nuovo difensore dell’Asiago ha giocato una stagione in Serie A, per la precisione nel Val Pusteria: 12 gol e 20 assists il suo score in 45 partite. Nelle ultime annate è quindi passato per Grenoble, Orebro e Rouen, mentre nei primi mesi di questo 2011/12 ha giocato 8 partite con i norvegesi dello Sparta Sarpsborg.

Calle Bergström è già in Italia e si sta allenando con l’Asiago, appena espletate le pratiche per il suo tesseramento coach John Tucker potrà inserirlo in rosa.