La SO.F.TER. è il nuovo main sponsor della Volley Forlì. La partnership è stata presentata ieri sera nel corso della tradizionale cena degli auguri, che si è tenuta nell’accogliente cornice dell’Hotel della Città di Forlì.

Si tratta di un rapporto costruito negli anni e che con la sponsorizzazione presentata ieri fa registrare un nuovo, importante punto di partenza. Il Dottor Italo Carfagnini, fondatore e numero uno dell’azienda, è infatti socio di lunga data della Volley Forlì.

In sua rappresentanza, ieri sera era presente il Direttore Commerciale della SO.F.TER., il Dottor Riccardo Meucci, che ha ben spiegato il ruolo che l’Azienda assume all’interno della Volley Forlì: “SO.F.TER. è un gruppo con oltre 500 addetti ed un fatturato di 250 milioni di euro, e che si prepara a nuove acquisizioni all’estero. Ma non dimentica la propria origine, come rivela proprio l’acronimo di SO.F.TER., Società Forlivese Termoplastici. Siamo forlivesi e questa partecipazione è il frutto del legame con il territorio. Ora però” ha proseguito il Dottor Meucci scherzando “l’Azienda chiede subito a squadra e società la promozione…”.

La prima squadra, che milita in serie B2, assume quindi la denominazione di SO.F.TER. Volley Forlì, a partire dalla prima gara interna, dopo la sosta ed il turno di riposo, in programma sabato 14 gennaio, alle 18 al PalaCredito di Romagna.

“Non possiamo che essere soddisfatti di questa nuova maglia” ha detto il presidente della Volley Forlì, l’Architetto Giovanni Gavelli “perché porta il nome di una grande Azienda che, partendo da Forlì, ha saputo farsi strada nel mondo. Siamo orgogliosi di questa partnership, così come quella che ancora ci lega a Yoga per tutto il settore giovanile e le varie Volley School presenti sull’intero territorio romagnolo”.

Ancora qualche dato sulla SO.F.TER.

Fondata nel 1980, SO.F.TER. è oggi un’azienda ai vertici internazionali nella produzione di leghe polimeriche, con un ventaglio di prodotti che spazia dalle gomme termoplastiche di impalpabile morbidezza alle plastiche più rigide e resistenti.

L’offerta si dispiega su una vasta selezione di materiali e soluzioni tailor-made a base di Elastomeri Termoplastici (TPV, SEBS, SBS, TPO) e Tecnopolimeri (PP, PA6, PA66, PBT, ABS, PC, HI-PS, SAN, PC/ABS, PPO). I materiali polimerici prodotti da SO.F.TER. sono utilizzati praticamente in tutti i settori industriali, con una forte specializzazione nei settori auto, piccolo e grande elettrodomestico, edilizia, calzatura, sport.

L’azienda dispone di una rete mondiale di distributori specializzati in grado di fornire un elevato supporto tecnico, inoltre è direttamente presente con due società in America Latina: SO.F.TER. BRASIL (Campo Bom) per la produzione e distribuzione di TPV e SO.F.TER MEXICO (Léon) dedicata ai materiali per la calzatura.

Ufficio Stampa