Domani, festa del minibasket e amichevole della prima squadra contro Agrigento E’ stato un vero successo il torneo di Natale riservato alla categoria Aquilotti (nati nel 2001-2002), organizzato dalla nostra società, che si è svolto domenica scorsa al Palailio. Hanno partecipato sei squadre: Giochiamo Insieme Trapani, Pallacanestro Paceco, Panatletico Marsala, Pallacanestro Trapani, Pallacanestro Valderice e Virtus Trapani, che si sono affrontate in un unico girone all’italiana. Il parquet del Palailio è stato diviso in due campi di gioco, in cui si sono sempre disputati contemporaneamente due incontri. La formula è stata del “3 contro 3 sprint”…

 

 

 

con l’obiettivo di dare possibilità a tutte le squadre di incontrarsi. La manifestazione è iniziata alle 9 ed è proseguita fino alle 12.30, con la premiazione finale, a cui hanno partecipato i giocatori e lo staff tecnico della prima squadra della Pallacanestro Trapani. “Crediamo in questo tipo di manifestazioni e siamo certi che una maggior socializzazione di tutti i bambini dei centri mini-basket del territorio sia molto utile a tutto il movimento – dice Enza Aglieri Rinella, responsabile tecnico del centro minibasket della Pallacanestro Trapani – perché dall’unione delle forze può nascere un futuro migliore per tutti. Ringraziamo tutte le società intervenute e con la loro collaborazione contiamo di creare una tradizione per questo torneo, sicuramente da ripetere negli anni prossimi”.

MINIBASKET

Domani, a partire dalle 15 e fino alle 17.15, si svolgerà la festa del minibasket della Pallacanestro Trapani. Un’occasione per festeggiare la fine del 2011 e scambiare con bambine, bambini e genitori gli auguri di Natale.

PRIMA SQUADRA

Sempre domani, a partire dalle ore 18, gara amichevole fra Pallacanestro Trapani e Agrigento. Dopo la stessa amichevole, i giocatori della squadra granata godranno del loro riposo per le festività fino al prossimo 28 dicembre, giorno in cui riprenderanno ad allenarsi. Ricordiamo che Agrigento (come la Pallacanestro Trapani) ha ottenuto finora 14 vittorie su altrettanti incontri nella DNB. Ritorno in campo per il campionato con Nuova Pallacanestro Marsala-Pallacanestro Trapani il prossimo giovedì 5 gennaio 2012 (ore 20.30).

Ufficio Stampa