Sabato, ad Arezzo presso il Palasport “Mario D’Agata” si è svolta la seconda edizione del “Memorial Manola Rosi”, torneo intitolato alla compianta tecnica azzurra e riservato alle Rappresentative Regionali composte da tre ginnaste, una Allieva (classe 1999- 2000), una Junior (1996, 1997 e 1998) e una Senior (1995 e precedenti). Su quattordici Regioni partecipanti il Piemonte-Valle d’ Aosta ha conquistato un’ ottima 4ª posizione a ridosso del podio occupato nell’ordine da Lombardia, Marche e Toscana.

 

La senior piemontese scelta dalla Direttrice Tecnica Regionale Alena Sleiko, la capitana della Società Ginnastica La Marmora Svetoslava Dimitrova, ha gareggiato molto bene alla palla ottenendo un buon punteggio. Al nastro poi è riuscita ad eseguire un esercizio di altissima classe. Raggiunta al telefono ci ha dichiarato di essere molto contenta della sua prestazione sia perché aveva una grande responsabilità nel rappresentare il Piemonte sia perché voleva ben onorare la memoria di Manola che è stata anche la sua allenatrice durante le convocazioni degli allenamenti della nazionale delle individualiste. Molto bene si sono comportate anche Cecilia Re della Ginnastica Valentia e Sara Celoria dell’ Eurogymnica Torino.

 

A ROSIGNANO SOLVAY CAMPIONATO NAZIONALE DI ARTISTICA MASCHILE NON DISPUTATO A CAUSA DEL MALTEMPO-GABRIELE BUSINARO NON HA PARTECIPATO

Per l’ Artistica Maschile, il Campionato Nazionale di Specialità in programma sabato e domenica a Rosignano Solvay è stato sospeso a causa del forte vento che ha divelto il tetto della palestra e reso inagibile il Palazzetto “Matteo Picchi” con conseguente rinvio a data da destinarsi. Il lamarmorino Gabriele Businaro, ammesso alla finale nazionale dalla selezione interregionale, aveva comunque deciso, d’ accordo con i tecnici Giancarlo Buscaglia e Dario Caldera, di non partecipare a causa della preparazione carente delle ultime settimane per gli impegni universitari a Torino che gli hanno impedito di allenarsi. E’ un vero peccato per lui e per Casa La Marmora. Sarà per un’altra volta.

Biella, 18 dicembre 2011

fru

Nella foto Svetoslava Dimitrova della Ginnastica La Marmora al nastro