Il tecnico analizza la sconfitta: “Sbagliato l’approccio, ma non sono preoccupato; occorrono sempre le stesse caparbietà e determinazione”

Uno stop che non ci voleva quello della Benacquista Assicurazioni Latina Basket in quel di Recanati. Ma uno stop che, come lo sono stati gli altri, servirà da lezione ad una squadra dalle grandi potenzialità e dalla immensa voglia di crescere.

Questa l’analisi di coach Mattia Ferrari all’indomani: “Purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio – dichiara il tecnico -, loro sono partiti con grande intensità e non siamo riusciti a respingere i loro assalti. E’ la seconda volta che capita dopo Napoli e non doveva accadere; bisogna non pensare che a distanza di pochi giorni hai un impegno in casa con il quale puoi rifarti”. Ecco secondo il coach cosa serve per reagire prontamente: “Essere più maturi e consapevoli della propria forza anche nelle partite fuori casa. Dal canto mio non sono affatto preoccupato – ammette Ferrari – perché le carte in regola per migliorare ci sono tutte e dimostrando sempre la stessa caparbietà e la stesso atteggiamento per tutti e quaranta i minuti si può cambiare rotta e portare a casa risultati importanti”. Una sconfitta pesante ma che, com’è accaduto dopo Napoli, potrebbe tramutarsi in voglia matta di rifarsi nella prossima partita casalinga contro Fabriano. Ma il coach tiene tutti in allerta: “Non si possono fare paragoni fra le diverse prestazioni – ammonisce – dobbiamo solo pensare partita dopo partita con la stessa voglia e determinazione.”

Da martedì 20, tutti a lavoro in vista dell’ultimo impegno casalingo prima delle festività natalizie: si comincerà la mattina con l’allenamento in palestra che vedrà impegnati dalle 9:30 alle 10:30 i lunghi e dalle 10:30 alle 11:30 i piccoli; mentre nel pomeriggio, dalle 18 alle 20:30, visualizzazione video prima del consueto allenamento col pallone al Palabianchini.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket