Vittoria convincente anche contro Catanzaro

Nell’ultima gara dell’anno, la Gammauto Molfetta saluta i propri tifosi e lo fa con una vittoria dominante contro una formazione che è riconosciuta da tutti come una delle probabili candidate per il salto di categoria; i ragazzi di coach Gesmundo vincono la nona gara delle ultime dieci giocate e consolidano il primato in classifica in coabitazione con il Magic Team Benevento, ieri vincitore della sfida contro Venafro.

Molfetta arriva alla gara con parecchi acciacchi fisici: Corvino e Cecchetti non al meglio per un problema entrambi al pollice e Bacchini febbricitante. L’inizio è di quelli in salita, con Catanzaro che parte benissimo e piazza un parziale di 11-2. Molfetta però è brava a rialzarsi e con un Corvino in versione super recupera punto su punto, piazzando un contro parziale di 17-8, portandosi a fine primo quarto in vantaggio 19-18.

Il secondo parziale è molto più equilibrato: da una parte per Catanzaro c’è da registrare l’ottimo Fall, coadiuvato dalla regia giovane play Scuderi e dai punti di Pellicanò, mentre per la Gammauto è ancora Corvino a dispensare assist (ben 9 al termine dei primi due quarti) per i compagni che ringraziano e finalizzano. Il punteggio al termine del quarto vede Molfetta andar al riposo lungo in vantaggio di tre lunghezze (43-40).

Nella ripresa però i ragazzi di coach Gesmundo cambiano marcia e con un Peppone Lombardo da 11 punti nel quarto ed uno straordinario Bei, onnipresente a rimbalzo e bravo anche in attacco a farsi trovare pronto sugli scarichi di Corvino e compagni, allungano nel punteggio, con Scuderi (9 nel terzo parziale) a limitare i danni e ad accorciare il divario che al termine del quarto vede gli ospiti sotto di 7 punti.

Non cambia nulla neppure nell’ultimo periodo, in cui Molfetta controlla la gara e allunga ancora nel punteggio, con Cecchetti e Di Lauro a fissare le triple della sicurezza. Nel finale spazio anche ai giovani molfettesi Spadavecchia Claudio e Nico, con quest’ultimo ancora a segno con una tripla. Finisce 85-69, con Molfetta che continua a scrivere ancora un’importante pagina nella storia di questo campionato.

Gammauto Chevrolet Molfetta – Planet Group Catanzaro 85-69
(19-18, 24-22, 23-19, 19-10)

Gammauto Molfetta: Lombardo 18, Corvino 28, Di Lauro 7, Cecchetti 7, De Gennaro 2, Bei 16, Bacchini 3, Sancilio 1, Spadavecchia N. 3, Spadavecchia C. Coach: Gesmundo

Planet Catanzaro: Fall 20, Pellicanò 13, Pate 8, Scuderi 14, Pulinas 3 Saccardo 4, Battaglia, Zofrea, Carpanzano 2

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta