CLIMAMIO GRANZINELLA BOLOGNA – CIOTTI AUTOTRASPORTI ORVIETO 3-2

(25-21; 24-26; 30-32; 25-16; 19-17)

Come avevano promesso i giocatori della CLIMAMIO si fanno perdonare tutti gli errori e le ingenuità della stagione con una prestazione straordinaria contro la Ciotti Autotrasporti Orvieto. Una partenza fortissima ed un finale strepitoso, con pochi errori lungo il percorso, hanno regalato ai gialloneri la terza vittoria casalinga consecutiva, che fa tanto bene al morale ed alla classifica.

Una partenza forte dei gialloneri, come fino ad ora non ne avevano fatte quasi mai vedere in campionato, porta da subito in vantaggio i padroni di casa. Nel secondo set le due squadre procedono a braccetto, ma i bolognesi nel finale sciupano un set ball e vanno a perdere ai vantaggi. Nel terzo parziale invece i padroni di casa sono spesso in testa, procedendo ancora una volta punto a punto con gli avversari. Alla lunga però sono gli ospiti ad avere la meglio, passando in vantaggio. Il quarto set è invece dominato dai gialloneri che riescono a mantenere il sangue freddo e la concentrazione necessarie a riacciuffare la partita. Ottimo infine il tie-break dei bolognesi, che vanno in difficoltà un paio di volte, ma alla fine trovano la forza di vincere la partita.

“Quella di questa sera è stata una grande prova di squadra –ha detto il coach Danilo Grassilli. Tutti hanno dato il loro contributo, sia il sestetto che è sceso in campo, sia chi è stato chiamato ad entrare a partita in corso. Soprattutto è stata un’importante prova caratteriale dei ragazzi. Molte squadre, perdendo due set come abbiamo perso noi il secondo ed il terzo si sarebbero buttate giù. Noi invece siamo riusciti a rimanere in partita ed alla fine abbiamo creduto nella vittoria più di loro, meritandola.”

Con una difesa protagonista, questa è come ha visto la gara del libero Arnodo, autore come i compagni di una bellissima prestazione: “Questa è stata la partita più combattuta della stagione fino ad ora. Ce la siamo giocata e, considerando che l’avversario era quarto in classifica generale, la vittoria vale ancora di più. Ci abbiamo messo veramente tutti il cuore e siamo stati bravi sia in difesa che in attacco, chiudendo la partita quando ne abbiamo avuto l’occasione, al contrario di come ci è capitato in precedenza.”

Ora ci sarà la pausa natalizia ed il campionato riprenderà il 7 gennaio con la trasferta dei gialloneri a Fucecchio (FI).

Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley

Ufficio Stampa