La Spes perde in trasferta 3 a 1 contro Piacenza lottando su ogni palla

Una partita combattuta fino all’estremo, senza segni di cedimento da entrambe le squadre. Nonostante i problemi finanziari che rischiano di portare alla chiusura della società coneglianese, le pantere hanno voluto combattere con tutte le loro forze questa partita per dimostrare che la squadra è unita e piena di entusiasmo, cosi come le stesse giocatrici hanno scritto nel loro avambraccio la frase “no soldi ma squadra”.
La Spes parte agguerrita fin dall’inizio con una Angeloni più combattiva che mai, tra attacchi da seconda linea e ace, riesce solo dopo 5 minuti di gioco a giungere al primo time out tecnico con il punteggio di 2-8.
La sfida si fa sempre più al limite con Piacenza che non molla e cerca di difendersi dall’attacco iniziale delle pantere recuperando lo svantaggio accumulato sul 18 pari, punti ottenuti anche grazie a troppi errori in battuta della squadra gialloblu, Giocando con determinazione, la squadra di coach Marchesi riesce ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 21-25.
Nel secondo set Piacenza continua l’attacco arrembante contro le pantere che rispondono senza dimostrare segni di sofferenza. Il Rebecchi riesce però a concludere entrambi i time out tecnici con pochi punti di differenza. I circa 70 tifosi giunti a sostenere la squadra da Conegliano assistono ad un secondo set giocato punto a punto fino alla fine dove per un soffio Piacenza si aggiudica la vittoria sul 23-25.
Da segnalare Angeloni, Turlea e Lehtonen, le tre giocatrici protagonisti del set che hanno segnato i punti maggiori nelle rispettive compagini.
Nel terzo set si continua a combattere, la Spes non molla e Piacenza nemmeno. Le pantere conducono con un vantaggio di 5 punti di distacco nella prima parte del set che però vengono recuperati dalla squadra avversaria al secondo time out tecnico. Come nel set precedente entrambe le squadre combattono punto a punto fino alla conclusione del mach dove la Spes travolge la squadra avversaria aggiudicandosi il set 27-25, sospinta dal tifo coneglianese.
Dopo un’ora e mezza giocata le due squadre non mostrano segni di stanchezza ed il quarto set inizia come i precedenti con una serie di attacchi da parte della pantere ben difesi dalla formazione piacentina. Le due formazioni giocano punto a punto fino al secondo time out tecnico. Da qui si inizia a vedere i primi segni di stanchezza che portano il Piacenza ad aggiudicarsi il set per 25-18 e con esso a vincere il mach con il punteggio di 3-1

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA-SPES CONEGLIANO 3-1
(25-21, 25-23, 25-27, 25-18)
SPES CONEGLIANO: Angeloni 26, Richards 15, Nikolova 17, Martinuzzo 3, Crozzolin 9, Weiss 2, Daminato, Kirwan, Gallas, Malvestito, Rossetto. All. Gaspari
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Pachale 14, Mazzocchi, Davis, Leggeri 10, Turlea 23, Dall’Igna, Nicolini 5, Callegaro, Lehtonen 23, Cella, Kajalina. All. Marchesi
ARBITRI: Puletti, Rapisarda

Ufficio Stampa
Spes S.s.d.p.a.  c/o Zoppas Arena