Ballerini e musicisti in tenuta da neve hanno invaso questo pomeriggio la zona tra San Babila e Cairoli

Una performance “non convenzionale” per promuovere le gare mondiali di sci di fondo al Castello

Musica, danze, scatenate coreografie degne dei più famosi dancefloor…rigorosamente in abbigliamento da sci. È l’inconsueto spettacolo andato in scena questo pomeriggio nei pressi di piazza Duomo che ha incuriosito e rallegrato la folla di milanesi in giro per il centro per gli ultimi acquisti natalizi. Protagonisti un gruppo di ballerini e percussionisti che hanno animato uno speciale flash mob, a cui si sono aggiunti figuranti e ragazzi richiamati dal passaparola via web. Filo conduttore della performance, il mondo della neve in tutte le due declinazioni, con la montagna che per un sabato pomeriggio “si è trasferita” nel cuore della città. Proprio quello che accadrà sabato 14 e domenica 15 gennaio 2012 con la Race in the city, la tappa di Coppa del Mondo FIS che porterà al Parco Sempione i più grandi campioni dello sci di fondo per quattro gare sprint mozzafiato.

Il flash mob è stato ideato per conto del Comitato Organizzatore dall’agenzia di comunicazione MAB.q, in collaborazione con la scuola di ballo Arcobaleno Danza e lo sci club Edelweiss. Ritrovo per tutti i partecipanti intorno alle ore 15 in largo Cairoli. Da qui un lungo fiume colorato “in tuta da sci” ha percorso a tempo di musica via Dante in direzione di piazza del Duomo. In via Mercanti si è tenuta la seconda scatenata performance fino all’elettrizzante conclusione in zona San Babila, lungo corso Vittorio Emanuele all’altezza della chiesa di San Carlo, davanti ai volti stupiti e incuriositi di molti milanesi.

Tra i partecipanti non sono mancati appassionati iscritti a vari sci club che hanno animato ulteriormente la performance con le loro attrezzature tecniche per richiamare ancor più il mondo della neve e in particolare dello sci di fondo, in perfetto stile “Race in the city”.

A completare l’inedita squadra, i tanti volontari che hanno risposto all’appello dell’organizzazione e che nella mattinata di sabato si sono riuniti all’Arena Civica per la prima riunione operativa.

Il filmato del flash mob è già online su youtube e da lunedì sarà disponibile anche sul sito www.raceinthecity.i

Ufficio Stampa