Bennet in campo domani sera alle ore 18.15 (diretta su Rete 55 Sport, canale 669) al PalaFerraris di Casale Monferrato per affrontare la Novipiù di  di coach Marco Crespi.
I piemontesi, neopromossi in Serie A, hanno conosciuto un avvio di campionato complicato, ma hanno vinto due delle ultime tre partite e si trovano al momento a quota 4 punti in classifica. La Junior ha osservato il turno di riposo nell’ultima giornata per cui ha giocato l’ultima gara 15 giorni fa a Venezia venendo sconfitta per 87 a 84 al termine di un match davvero combattuto.
Playmaker della Novipiù è lo statunitense Mustafa Shakur, arrivato un mese fa dal campionato francese (indossava la maglia del Pau- Orthez) e subito protagonista nelle tre partite disputate con 22,7 punti e 2,3 assist di media. Al suo fianco giocano i due americani Garrett Temple, reduce da una grande carriera NCAA a Louisiana State e da esperienze in NBA ai San Antonio Spurs e ai Charlotte Bobcats, e Matt Janning, tiratore bianco che ha avuto un ottimo impatto nel nostro campionato come dimostrato dai 27 punti realizzati nella gara contro Venezia.
Sotto le plance Casale Monferrato schiera la coppia formata dallo svedese Oluoma Nnamaka, temibile fronte a canestro e con il suo tiro da fuori, e dall’italo- statunitense David Chiotti, una delle sorprese di questa stagione in cui sta facendo registrare 11,7 punti e 7,7 rimbalzi di media.
Coach Crespi può contare su una panchina di buon valore, rinforzata dagli acquisti ad annata iniziata di Oliver Stevic e di Niccolò Martinoni. Cambio del playmaker è il giovane Stefano Gentile, che si sta ben comportando in Serie A con 9 punti di media a cui aggiunge 2,3 assist a match. Le rotazioni degli esterni sono assicurate dai confermati Simone Pierich, alla sua sesta stagione nella formazione piemontese, e Matteo Malaventura.
Cambiano i lunghi lo sloveno Oliver Stevic, che aveva cominciato l’anno al Bizkaia Bilbao Basket, e il prospetto Niccolò Martinoni, arrivato alla fine del mese di novembre dalla Virtus Bologna.
Per la Bennet farà il suo esordio in campionato il playmaker Nicolas Gianella.

I PRECEDENTI

Pallacanestro Cantù e Junior Casale Monferrato non si sono mai incontrate in gare ufficiali nel passato.

GLI EX

Non ci sono ex nella sfida tra Novipiù Casale Monferrato e Bennet Cantu’.

BENNET CANTU’

05  Vladimir Micov
08  Ben Ortner
09  Manuchar Markoishvili
10  Maarty Leunen
11  Denis Marconato
12  Nicolas Mazzarino
17  Marco Diviach
18  Nicolas Gianella
19  Giorgi Shermadini
20  Andrea Cinciarini
21  Federico Bolzonella
55  Gianluca Basile

All. Andrea Trinchieri

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO

05  Matteo Malaventura
06  Stefano Gentile
09  Oluoma Nnamaka
10  Simone Pierich
11  Niccolò Martinoni
13  David Chiotti
14  Garrett Temple
17  Oliver Stevic
20  Giancarlo Ferrero
22  Mustafa Shakur
23  Matt Janning

All. Marco Crespi

Arbitri: Cerebuch, Sardella, Vicino
Domenica 18 dicembre, ore 18.15, PalaFerraris, Casale Monferrato

MEDIA

La gara sarà trasmessa in diretta su Rete 55 Sport (canale 669) e su Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600, via internet su www.radiocantu.com o in streaming dal sito della Pallacanestro Cantù).
La differita della partita sarà disponibile On- line su Popcorn Tv all’indirizzo www.popcorntv.it.