Prima del match, incontro amichevole fra le giovani ‘tute biancoverdi’ del settore giovanile contro i coetanei pescaresi

Ultimo impegno dell’anno per i biancoverdi. Nella quindicesima giornata di andata la Italcom riceve sul parquet del Vazzieri l’Amatori Pescara di coach Razic. Gli abruzzesi arrivano galvanizzati per la vittoria sul filo di lana, conquistata al PalaElettra sul Rieti e rappresentano uno scoglio molto impegnativo per la squadra di Di Pasquale che ha tutta la voglia di riscattare il passo falso di Francavilla Fontana.

Pescara è in nona posizione nella classifica del girone con 12 punti. E’ una squadra che ha molte rotazioni con giocatori giovani capaci di esprimere tanta energia. In cabina di regia c’è il play Maino (ex Bisceglie A dil. classe 1991) affiancato dalle guardie/ali Leonzio (1990), Pepe (1993), Grosso, Grimaldi (ex Corato) e Comignani. Sotto le plance giostrano Di Carmine, Diener e Marco Mlinar, proveniente da Catanzaro (B dil), per anni primattore nella classifica rimbalzi della categoria.

Tanta voglia di riscatto in casa biancoverde, come detto, prima della lunga sosta natalizia che separa dal primo impegno del 2012 che vedrà i campobassani in trasferta a Palestrina il prossimo 4 di gennaio.

Palla a due alle ore 18 sotto la direzione dei signori Ferrari (di Capriglia Irpina (Av)) e Tellore di Marcianise (Ce).

Prima del match ci sarà un incontro promozionale fra i ragazzi nati negli anni 2001/2002 dei settori giovanili delle due società. Lo scambio, già sperimentato in passato e nuovamente riproposto grazie alla sensibilità e alla disponibilità dei responsabili del settore giovanile della società pescarese, in particolare di Piero Donzelli e di Francesco Ciarallo che hanno prontamente risposto all’invito della dirigenza biancoverde campobassana, consente ai ragazzi di mettere alla prova le abilità cestistiche acquisite confrontandosi con altre realtà di fuori regione. Al termine, tutti insieme assisteranno al match di DNB.

Campobasso 17 dicembre 2011

Ufficio Stampa

Maurizio Casaletto

MENS SANA CAMPOBASSO