Smaltite le gioie per i quattro successi nei cinque match contro le prime della classe la Top Comunication Volley Castellana punta a chiudere in bellezza l’anno solare 2011, cercando il quinto sigillo consecutivo sul campo della Futura Volley Grottaglie. Sul campo delle tarantine la formazione allenata da Domenico Guglielmi deve confermare la sua imbattibilit à in trasferta nel campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. Con cinque vittorie su cinque, infatti, le blu-fucsia castellanesi sono la squadra con il miglior rendimento esterno del campionato (solo l’Atletico Noicattaro, oltre alle castellanesi, ha sempre vinto fuori casa dove però ha disputato appena tre partite).

Quella di Grottaglie, in programma domenica 18 dicembre alle ore 18,00, al Palazzetto dello Sport Campus Campitelli sarà la sesta sfida esterna su dieci giornate di campionato per le castellanesi, che attenderanno poi il Talsano per l’ultima di andata e affronteranno il girone di ritorno con ben sei turni su undici in programma sul parquet della Palestra Angiulli di Via Poerio.

Dobbiamo chiudere il 2011 in bellezza – ha affermato il direttore generale della società Angela Pugliesel’ennesima vittoria esterna servirebbe per acquistare ancora di più fiducia e morale in vista della seconda parte di campionato che ci attende dopo la sosta natalizia. I quasi venti giorni di pausa che ci saranno serviranno allo staff tecnico per migliorare in quei piccoli particolari dove fin adesso abbiamo un po’ peccato“.

Nel frattempo la società comunica di aver iscritto una formazione al campionato provinciale Under 14 che prenderà il via nella seconda metà di gennaio.

PROGRAMMA GIORNATA 10

Putignano – Conversano, Alberobello – Castellaneta, Talsano – Taranto, Ostuni – Noicattaro, GrottaglieTop Comunication Castellana, Polignano – Monteiasi.

CLASSIFICA

Noicattaro 26, Top Comunication Castellana 24, Polignano 23,  Monteiasi 21, Alberobello 17, Castellaneta 14, Putignano 9, Talsano 8, Ostuni, Conversano 7, Grottaglie 6,Taranto 0.