Buona l’affluenza di atleti e pubblico

Si è svolto sabato 10 e domenica 11 ad Acireale il 4° Trofeo “Sicilia” di Danza Sportiva della FIDS, l’intera organizzazione della manifestazione sportiva regionale è stata curata dalla Federazione Italiana Danza Sportiva del Comitato Regione Sicilia.

Sul parquet del Palasport “Consoli” dell’area sportiva Tupparello, nel primo weekend regionale della stagione sportiva 2011-2012 dedicato alla Danza, si sono esibiti 430 coppie e 180 gruppi di ballerini. Il pubblico presente nei due giorni è stato di 3000 spettatori, le gare sono state dirette da Salvatore Massari esperto direttore di gara siciliano, segretario di gara Michele di Lillo. I ritmi organizzativi di gara, sono stati dati dai due presentatori Dario Testa e Rosario Latino, che con la loro maestria hanno saputo condurre l’impegnativo evento sportivo.

La giornata di sabato 10 è iniziata alle ore 10 e si è conclusa in serata. Le gare svolte hanno riguardato: la 1^ prova della Coppa Sicilia, di Danze Caraibiche e Caribbean Show Dance – Coppa Italia di Danze Caraibiche Classe Master – 1^ Prova Supercoppa Sicilia di Danze di coppia agonisti – 1^ Prova “Coppa Sicilia di Danze di coppia Amatoriali delle seguenti discipline: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Ballo Standard e Latino Americane di tutte le categorie.

Domenica 11 si è iniziato sempre alle 10 con le seguenti gare: 1^ Prova di Coppa Sicilia gara regionale di circuito Danze Artistiche, discipline: Danze Freestyle, Street Dance, Country Western, Danze Accademiche e Danze Orientali. Sono seguite le Gare di Coppa Campioni Danze Artistiche, che hanno riguardato tutte le discipline.

Citiamo alcuni risultati della Coppa Campioni: categoria Sincronizzato 1^ classificata la Società “Swing Dance” di Ragusa, nel Coreografico 1^ classificata la Società “Centro Studio Danza Playa del Sol” di Aci S. Antonio e nello Show Dance 1^ classificata la Società “Olimpo Latino di Scicli”.

I risultati delle gare possono essere interamente consultati nel sito Fids Sicilia http://sicilia.fids.it/

Messina, 16 dicembre 2011