Crediamo ti possa ritenere decisamente soddisfatto dell’ultima prestazione della squadra anche alla luce della pronta reazione a seguito della cocente delusione derivante dalla dura battuta di arresto patita in casa nell’infrasettimanale giocato con la Me-Cart: “Abbiamo perso male con Cavriago restando in partita praticamente solo nel primo quarto ma la loro è una formazione decisamente solida per questa categoria, a mio parere in questo momento la seconda forza del campionato insieme ad Imola. Anche se è da vedere come Roveleto, altra pretendente al salto di categoria e che sicuramente arriverà tra le prime quattro, sconvolgerà il proprio assetto in queste ore. Per quel che riguarda la gara di Padova abbiamo in effetti reagito bene, bisognava Vincere per portare a casa i due punti, e così è stato. Non siamo partiti alla grande ma poi nella ripresa abbiamo avuto una ottima prestazione corale con  canestri determinanti di Persiani, Posani, quando serviva, e Binassi che ha saputo scardinare la loro difesa con tre bombe nel terzo quarto e creare un solco poi mai colmato da Padova. Senza chiaramente dimenticare la più che buona prestazione difensiva (solo 43 punti subiti!), su tutti Marco Dalloca che nel momento più determinante della partita, ha ingabbiato il loro miglior giocatore, Mussolin, lasciandogli solo qualche canestro a punteggio acquisito quando ormai la gara era vinta. Quindi parliamo sicuramente di una Vittoria di squadra che non deve farci montare la testa ma che quasi a metà stagione ci sta proiettando nel lato sinistro della classifica”.

Ora ad attendere Bologna una nuova gara decisamente insidiosa e che non va assolutamente sottovalutata, perché la neopromossa AICS, nonostante si trovi ad occupare la penultima posizione in classifica con solo sei punti raccolti sin’ora, ha da qualche gara a questa parte aggiunto al proprio roster l’esperto playmaker Mauro Morri, dotato di un lungo e recente passato in serie A e lega Due che gli ha consentito di insediarsi immediatamente al primo posto quale realizzatore di squadra. Ecco come lo stesso Canè ci ha descritto i prossimi avversari: “ L’AICS è una formazione temibile con Morri adesso quale punta di diamante e che, anche se visibilmente ancora fuori condizione, ha mani e tecnica da giocatore di ben altro livello e da solo può essere capace di sostenere l’attacco romagnolo. Per il resto credo che dobbiamo temere sicuramente il lungo Argentino Massari e il loro playmaker/guardia ricco di talento De Fanti (13 di media e quasi 3 assist per gara), anche lui giocatore che ha militato in categorie superiori. Ciò nonostante per quanto l’AICS sia un avversario ostico e sulla carta forse più forte di noi, dobbiamo riuscire a fare nostra la gara per poter passare un natale sereno e come già detto nel lato sinistro della classifica”

Per completare la presentazione dell’avversario di quest’ultimo turno del 2011 oltre all’ex giocatore di Rimini i romagnoli possono vantare, vicino canestro, come già sottolineato da Bruno Canè, l’Argentino Massari, che va a referto con oltre 10 punti di media e quasi 9 rimbalzi raccolti per gara, i fratelli Marisi e il lungo tiratore Gaiotti. Nonostante la posizione in classifica degli avversari, frutto di sei punti raccolti sin’ora, va quindi riconosciuto che quest’ultimo impegno per la ARSER non è assolutamente da sottovalutare e va assolutamente preso con le debite controindicazioni per cercare di aggiungere due ulteriori punti ad una classifica che si sta presentando, quasi a metà della stagione regolare, come molto interessante.