In merito alle polemiche innescate negli ultimi giorni dagli esponenti degli Aironi Viadana , si vuole precisare che, al momento in cui è stato proposto di mettere a disposizione lo Stadio Brianteo per gli incontri di rugby della Heineken Cup degli Aironi Viadana, la Società Biancorossa ha risposto con entusiasmo, ritenendo l’evento un’ottima occasione per dare lustro alla Città di Monza e al suo impianto sportivo, del quale l’A.C. Monza Brianza 1912 è il gestore in esclusiva.

Si sottolinea però che all’A.C. Monza Brianza 1912 non è mai stato proposto (né tantomeno fatto sottoscrivere) un protocollo nel quale ci fossero imposizioni di sorta in relazione alla disputa delle partite di Heineken Cup, diversamente da quanto riportato nelle dichiarazioni apparse sui media.

E’ stato invece regolarmente firmato un contratto, tra A.C. Monza Brianza 1912 e Aironi Viadana, per l’utilizzo del Brianteo, che NON prevede assolutamente nulla di quanto più volte dichiarato alla stampa dalla dirigenza della Società di rugby.

Alla luce dei toni che stanno assumendo, rasentando la diffamazione, le dichiarazioni dei dirigenti degli Aironi Viadana apparse sulla stampa, l’A.C. Monza Brianza 1912 si vede suo malgrado costretta a chiarire, senza intenti polemici ma esponendo i FATTI, la reale situazione contrattuale.

Pertanto, il contratto, unico documento che lega le due societa’, sara’ messo a disposizione di chi vorra’ consultarlo presso la sede dell’ A.C. Monza Brianza , prendendo contatto con l’ufficio stampa del Club. (marco.ravasi@acmonzabrianza.it)

A.C. Monza Brianza 1912 S.p.a.